Home NOTIZIE CRONACA Latina, invece di pagare il conto al ristorante pretendevano soldi: tre Casamonica...

Latina, invece di pagare il conto al ristorante pretendevano soldi: tre Casamonica arrestati per estorsione

Champagne, cibo di lusso ed estorsione. Era il menù preferito di Diego Casamonica che insieme ad altri due appartenenti al clan faceva il giro dei ristoranti a Latina pretendendo di essere pagato invece di saldare il salatissimo conto. 

Questa mattina, i tre sono stati arrestati dalla Squadra Mobile: custodia in carcere per il 43enne Diego e arresti domiciliari per i due 23enni incensurati. Tutti indagati a vario titolo per estorsione e tentata estorsione.

Le indagini sono partite dopo la denuncia di due imprenditori, titolari di un ristorante nella zona lido di Latina che la sera del 9 marzo avevano avuto a cena i tre Casamonica. Al conto però i clienti avevano preteso dai gestori 700 euro minacciando le vittime forti del cognome di famiglia. Costringendo così i ristoratori a lasciarli andare senza pagare il banchetto a champagne e piatti gourmet che gli sarebbe costato 1.600 euro. Stesso comportamento anche nell’hotel vicino al ristorante dove hanno tentato di intimorire un addetto per prendere i soldi in cassa.

Il tour criminale era partito già nel pomeriggio in un bistrot del centro storico di Latina. Lì i tre indagati ostentando la propria appartenenza alla famiglia Casamonica hanno costretto il proprietario a consegnargli i soldi che aveva in tasca, 160 euro, per poi uscire senza pagare le consumazioni: cibo e bevande per circa 600 euro. In questa occasione il 43enne aveva raccontato con fare minaccioso il suo passato criminale: era appena uscito dal carcere dove aveva trascorso gli ultimi sette anni.