Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, poca sicurezza su mezzi e scale mobili: sanzioni e stop al...

Roma, poca sicurezza su mezzi e scale mobili: sanzioni e stop al servizio per metro e treni

"Non è stato possibile procedere con il collaudo degli impianti o con la revisione dei mezzi” si legge così sul comunicato.

In arrivo sanzioni per l’Atac, l’agenzia municipalizzata del trasporto oggetto dell’attività ispettiva dell’Ansfisa, l’agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali.

“Non è stato possibile procedere con il collaudo degli impianti o con la revisione dei mezzi” si legge così sul comunicato. Questo a seguito di diverse difformità rilevate sugli impianti di metropolitane, ascensori e scale mobili. In particolare, due sono le scale mobili nella stazione metropolitana di San Paolo che non hanno ricevuto il consenso a riprendere a pieno servizio, seguite anche da un impianto della stazione Termini. Nella capitale sono sotto osservazione dell’Ansfisa un totale di 13 impianti. Anche due treni sulla linea C e uno sulla linea B non hanno ottenuto il nulla osta per il proseguimento del servizio.

Solamente dopo aver provveduto a risolvere tutte le eventuali segnalazioni dell’agenzia, gli impianti potranno riprendere a pieno l’attività.