Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, imprenditori: “Siamo preoccupati però dalle ultime disposizioni, in particolare sull’utilizzo del...

Roma, imprenditori: “Siamo preoccupati però dalle ultime disposizioni, in particolare sull’utilizzo del Super Green pass”

Claudio Pica: "Per il mancato Capodanno contiamo perdite di circa 22 milioni di euro per Roma e Lazio solo per il 31 dicembre"

L’allarme arriva dagli imprenditori che con il Super Green pass stimano perdite per 3,5 milioni per i bar della Capitale. “Sempre collaborativi e propositivi con i governi che si sono succeduti” – riferisce Claudio Pica, presidente della Fipet-Confesercenti di Roma e Lazio – “Siamo preoccupati però dalle ultime disposizioni, in particolare sull’utilizzo del Super Green pass, che prevedono la consumazione al bar – anche se per un caffè o un cornetto al banco – solo per coloro in possesso del super certificato e in più il divieto di festeggiare l’ultimo dell’anno a cena”. Una disposizione quella del Super Green pass che riguarderà le 8mila caffetterie della Capitale, ma non altre categorie come i supermercati “dove solo per fare la fila alle casse si sosta molto di più che per prendere un caffè”, riporta ancora Claudio Pica.

Una preoccupazione che porta a riflettere sui numeri che si potranno raggiungere in termini di perdite: “Per il mancato Capodanno contiamo perdite di circa 22 milioni di euro per Roma e Lazio solo per il 31 dicembre”. Per evitare, quindi, che bar e ristoranti possano soffrire ancor di più delle restrizioni in corso, “come Fipet-Confesercenti di Roma e Lazio – aggiunge Claudio Pica – ho richiesto una giunta di presidenza nazionale della Fiepet per trovare proposte e soluzioni da portare al Governo”