Home NOTIZIE Pomezia presenta il progetto per piazza San Benedetto da Norcia

    Pomezia presenta il progetto per piazza San Benedetto da Norcia

    Riqualificazione della piazza, il Comune presenta il progetto. Il Sindaco Zuccalà: “Così contrastiamo atti vandalici rendendo Pomezia più bella”

    Piazza San Benedetto da Norcia si prepara ad un importante intervento di restyling. Il progetto – del valore di 100 mila euro – prevede il rifacimento della grande fontana centrale, la realizzazione di una nuova aiuola con la messa a dimora di nuove alberature e una serie di interventi di riqualificazione degli arredi presenti: dalle panchine ai cestini per la raccolta dei rifiuti.

    Vogliamo ripristinare la funzione originaria di piazza San Benedetto da Norcia di spazio per la comunità – ha spiegato l’Assessore Giuseppe Raspamigliorandone la sicurezza e la fruibilità. L’intervento di riqualificazione prevede la realizzazione di uno spazio pubblico curato, con una grande aiuola centrale ricca di nuove essenze vegetali, sicuro e dotato di tutti i confort ambientali in modo da rispondere alle esigenze della nostra comunità”.

    Il Sindaco Adriano Zuccalà sottolinea che “Piazza San Benedetto da Norcia rappresenta uno spazio aggregativo importante – ha aggiunto dove sono presenti diversi servizi pubblici come gli uffici dell’Anagrafe e dei Servizi sociali, lo stadio comunale e diverse attività commerciali. Con il tempo alcuni elementi architettonici caratteristici della piazza, come la fontana e il monumento antistante, sono stati oggetto di diversi episodi di vandalismo. Con questo intervento vogliamo aggiungere un nuovo tassello al nostro progetto di riqualificazione urbana, rendendo Pomezia più bella e pulita”.

    Comune di Pomezia – Riqualificazione di piazza San Benedetto da Norcia, il Comune presenta il progetto progetto san benedetto 1