Roma si prepara a una serata di grande richiamo sul Tevere. Giovedì 25 dalle 18.30, il Circolo Canottieri Aniene ospita «Wine on the River», appuntamento che unisce eccellenze del vino e beneficenza, con l’obiettivo di sostenere le famiglie dei bambini ricoverati negli ospedali romani e provenienti da fuori regione.
Un percorso tra eccellenze e beneficenza
L’evento, curato con una formula rinnovata dall’associazione di beneficenza Orma, accoglie oltre 60 cantine da tutta Italia, incluse le etichette dei soci del Canottieri Aniene. La sponda del fiume diventa così un itinerario di degustazione dedicato alle tradizioni vitivinicole nazionali, trasformando l’esperienza in un gesto concreto di raccolta fondi a favore di chi affronta un periodo di cura lontano da casa.
Le parole di Orma
Il messaggio solidale è al centro dell’iniziativa, come sottolinea il Presidente di Orma, Alessandro Paco Vaccaro: «Grazie al sostegno di amici e aziende, ribadisce Alessandro Paco Vaccaro, Presidente di Orma, la nostra associazione può continuare a offrire un aiuto prezioso alle famiglie che devono lasciare la propria città per garantire cure specialistiche ai propri figli. Questo evento è un'occasione speciale per trasformare la solidarietà in un supporto reale – i proventi contribuiranno infatti a coprire le spese di soggiorno e di trasferimento - a chi sta affrontando uno dei momenti più difficili della propria vita».
Ospiti e istituzioni presenti
Alla serata partecipano il Presidente del Circolo Canottieri Aniene Massimo Fabbricini e il Presidente Onorario Giovanni Malagò, insieme a rappresentanti delle istituzioni, dello sport, dello spettacolo e della sanità. Tra gli ospiti l’Assessore alle Politiche Sociali, Sanitarie e Pari Opportunità del XV Municipio di Roma Agnese Rollo, la produttrice Rita Rusic, il campione di beach volley Daniele Lupo, Natalie Caldonazzo, la cantante Silvia Salemi, la showgirl Maria Monsè, l’imprenditrice Beatrice Rebecchini, l’Amministratore del Gruppo MLC Lorenzo Bartoletti, Agostino Gambino di Visionarte e l’otorinolaringoiatra Lino Di Rienzo Businco.
L’impegno nel territorio
Negli ultimi anni Orma ha promosso numerose iniziative a sostegno delle persone più fragili: centinaia di screening gratuiti per patologie cardiovascolari e oncologiche, corsi di manovre salvavita pediatriche e attività dedicate ai reparti ospedalieri pediatrici. Un lavoro costante che trova in «Wine on the River» una vetrina solidale di primo piano per Roma e il Lazio.