Dopo l'apertura dell'inchiesta romana, l’autopsia sul corpo di Riccardo Minghetti è prevista per oggi e saranno eseguiti nei prossimi giorni gli esami anche sugli altri corpi dei cinque ragazzi morti nella strage di Capodanno.
A seguito dell’apertura dell’inchiesta dei magistrati romani sulla strage di Capodanno, oggi si eseguirà l’autopsia sul corpo di Riccardo. La procura di Genova ha, invece, fissato per il 20 gennaio l’autopsia sul corpo di Emanuele Galeppini. Anche dai pm di Bologna arriva la disposizione di riesumazione del corpo di Giovanni Tamburi per eseguire l’esame. Sono state sospese anche le tumulazioni di Chiara Costanzo e di Achille Barosi.
Oggi l’autopsia sul corpo di Riccardo
Dopo il silenzio che ha circondato la basilica dei Santi Pietro e Paolo all’Eur dove si sono svolti i funerali di Riccardo Minghetti, il sedicenne romano scomparso nella tragedia di Capodanno a Crans-Montana, oggi l’autopsia sul corpo. Roma si abbraccia attorno alla famiglia di Riccardo Minghetti, ma non solo. Un pensiero costante va anche alle altre giovani vite spezzate nella tragedia di Crans-Montana. È una ferita che rimarrà aperta e che nessuno potrà mai rimarginare.
A disporre l’autopsia, è stata la procura di Roma per accertare le cause del decesso ed è fissata per la giornata di oggi. Riccardo Minghetti, il ragazzo di soli sedici anni deceduto nella strage di Capodanno a Crans Montana, è una tra le vittime dell’accaduto. Assieme a lui, altri cinque giovani italiani.
I pm di piazzale Clodio procedono per omicidio colposo plurimo, lesioni e incendio e hanno delegato le procure di Milano, Bologna e Genova per le autopsie delle altre giovani vittime italiane. I prossimo passo, poi, sarà la trasmissione degli esiti agli inquirenti della Capitale, competenti per gli italiani morti all’estero.
