Ricerca nel Sito

Roma, pacchetti "stupefacenti" con la droga di Babbo Natale: nei guai due 19enni

Roma, pacchetti "stupefacenti" con la droga di Babbo Natale: nei guai due 19enni

|

E' Natale anche per i pusher e così qualcuno ha pensato di promuovere il business dello spaccio creando pacchetti regalo di cocaina decorati con l'immagine di Babbo Natale.

E' quanto hanno scoperto i Carabinieri della Compagnia Roma Parioli che nelle ultime 48 ore hanno intensificato i servizi antidroga che hanno permesso di arrestare 4 persone per reati inerenti agli stupefacenti.

In particolare, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri della Stazione Roma Parioli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato due romani di 19 anni, con precedenti specifici. I militari insospettiti dal loro atteggiamento hanno proceduto di iniziativa alla perquisizione personale e dell'auto trovando così 40 dosi di droga, alcune delle quali riportanti l’effige di Babbo Natale, suddivise in 44 grammi di cocaina e 30 di hashish. In casa i giovani nascondevano altri 6 grammi di hashish, 2 di marijuana, tutto il materiale utile per tagliare, pesare e confezionare la droga e la somma contante di 140 euro.

In manette sono finiti anche due cittadini nigeriani: un 24enne arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Nomentana all’interno della stazione ferroviaria Tiburtina perché trovato in possesso di 63 grammi di shaboo e 1.190 euro, ritenuti provento di attività illecita, e un 37enne che i Carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno sorpreso in possesso di 3 ovuli contenenti in totale 18 g di cocaina e 11 g di eroina. Tutti gli arresti sono stati convalidati. (eg)