Una mattinata ‘ad altissima temperatura’ quella vissuta a Pomezia.
Non ci riferiamo ovviamente alle temperature, tutto sommato gradevoli, ma all’impressionante rogo (l’ennesimo da quelle parti), che intorno alle ore 11.27, ha creato caos e terrore all’interno del Centro Commerciale Cavour, nell’omonima via.
Nello specifico, le lingue di fuoco si sarebbero sprigionate in uno store cinese di abbigliamento.
Pomezia: caos e terrore per il fumo tossico e le fiamme poi domate dai Vigili del Fuoco
Il fumo acre e denso (come si evince dai video e dalle immagini), in pochi minuti si è esteso nell’area circostante, invadendo a sua volta anche gli esercizi commerciali vicino al luogo del rogo, con la ‘fuga’ di quanti investiti dalla nube tossica.
Non si registrano fortunatamente feriti gravi, anche se una persona è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari, accorsi subito, con diverse ambulanze, per una lieve forma di intossicazione.
Dopo un intenso lavoro esercitato su più fronti rispetto all’area interessata dalle fiamme, i Vigili del Fuoco sono infine riusciti ad avere la meglio.
Ed ora, come accade in queste circostanze, seguiranno le operazioni di smassamento ,bonifica e messa in sicurezza dell’area interessata.
Max