Sono online i nuovi appuntamenti di agosto e settembre con Pe-ppe, il bus della Cultura sul quale si assicura un giro diverso dai “soliti”. È dal 2 luglio che Pe-ppe gira per i Municipi della Capitale e fa tappa nei principali luoghi storici della Capitale e agli eventi dell’Estate Romana. Ha catturato il cuori dei romani, i quali stanno partecipando in maniera massiccia e sul quale Radio Roma è salita.
Il bus della Cultura di Roma Capitale è pensato per rendere il patrimonio artistico e storico della città accessibile agli abitanti della città ed è un servizio che, gratuitamente, continuerà fino al 12 ottobre a connettere ogni Municipio con gli spazi culturali di Roma. Pe.ppe ti riporta anche a casa, riaccompagnando i partecipanti al punto di partenza.
Pe-ppe: programma di agosto e settembre
Grazie alla collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, passeggere e passeggeri hanno l’occasione di vedere posti che per varie ragioni non si sono potuti visitare fino ad ora. E ad agosto il servizi non si ferma: qui il nuovo programma. Stessa cosa per settembre: qui il programma.
Chi vorrà partecipare, dovrà contattare il proprio o altri Municipi. Promosso dall’Assessorato alla Cultura, con la collaborazione dell’Assessorato alla Mobilità e dei Municipi di Roma Capitale, e con il supporto organizzativo di Zètema, Pe-ppe propone 75 percorsi in totale nell’arco di oltre 3 mesi. E ogni visita avrà una guida specializzata.