Ricerca nel Sito

Movida, controlli a tappeto a Fregene: quasi 6mila alcool test

Movida, controlli a tappeto a Fregene: quasi 6mila alcool test

Controlli dei carabinieri a Fregene nel fine settimana

Fine settimana di controlli a tappeto sul litorale di Roma. I carabinieri hanno passato al setaccio le zone della movida con particolare attenzione all'area di Fregene e verificato le strade e se gli automobilisti fossero in grado di mettersi alla guida. Sono stati infatti sottoposti ad “alcool test” 5.929 conducenti di veicoli.

Movida, controlli a tappeto a Fregene: quasi 6mila alcol test

Le verifiche si sono concentrate nelle aree di maggior affluenza di persone sopratutto in orario serale e notturno. Controlli per cercare di arginare gli incidenti stradali e le cosiddette stragi del sabato sera con autovelox, etilometro e posti di controllo all’uscita dai locali. Il bilancio dell’attività di tutto il week end è di 575 persone e 331 veicoli controllati, di 6 persone arrestate e di 12 persone denunciate per vari reati. Sono inoltre state ritirate 23 patenti di guida e 6 veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Nel dettaglio, è stato arrestato un 26enne, fermato alla guida del proprio veicolo e trovato in possesso di 6 dosi di crack e di 400 euro in contanti. A casa inoltre sono stati trovati 2 grammi si hashish. Un uomo è stato arrestato perché trovato in strada mentre doveva essere ai domiciliari, altri 5 soggetti sono stati controllati e sono risultati gravati da ordine di carcerazione.

Alla guida in stato di ebbrezza: 10 automobilisti denunciati

I carabinieri hanno denunciato ben 10 persone, sorprese alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza. Per tutti si è proceduto al ritiro della patente di guida mentre, solo per 4 soggetti anche al fermo amministrativo del mezzo. Un 50enne è stato invece notato dai militari, alla guida del proprio veicolo, compiere manovre pericolose in strada, in evidente stato di ebbrezza alcolica.

Fermato per procedere al controllo, l’uomo si è rifiutato di sottoporsi al controllo dell’etilometro ed è stato inoltre trovato in possesso di 3 dosi di hashish. Anche nei suoi confronti, i militari hanno proceduto al ritiro della patente di guida e al fermo amministrativo del mezzo. È stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente e rifiuto di sottoporsi ad esame dell’etilometro. I Carabinieri hanno poi sanzionato 28 conducenti per violazioni al Codice della Strada per un totale di 35.000 euro.