A una settimana dalla scomparsa del marito Luigi Cavallari nelle acque del lago di Vico, la ministra Eugenia Roccella ha affidato ai social un messaggio di gratitudine rivolto a quanti le hanno espresso sostegno in queste ore difficili. Nel frattempo, le ricerche proseguono ininterrottamente, ostacolate dalle condizioni del bacino.
Il messaggio della ministra
Sulla sua pagina Facebook, Roccella ha scritto: "Sto cercando di rispondere personalmente a ciascuno, e so che comprenderete se ci metto un po’. Ma intanto vorrei ringraziare anche attraverso questa pagina tutti coloro che in vario modo in questi giorni difficili mi hanno fatto giungere la propria vicinanza. Un’ondata di affetto che, in un momento per me così tragico e lacerante, mi commuove e mi aiuta ad andare avanti. Grazie".
Le ricerche al lago di Vico
Le operazioni vanno avanti giorno e notte nello specchio d’acqua, dove la visibilità è ridotta e il fondale particolarmente fangoso. In campo ci sono i sommozzatori dei Vigili del fuoco provenienti da Lombardia, Calabria, Sardegna e Lazio, con il supporto di moto d’acqua e droni. Lo scenario operativo resta complesso, ma gli interventi non si fermano.
La dinamica e l’allarme
Cavallari, 84 anni, si è tuffato nel lago di Vico nel pomeriggio di sabato dalla barca con cui era in gita insieme alla moglie, senza poi riemergere. A dare l’allarme è stata la stessa ministra. Da allora l’area è presidiata e scandagliata senza sosta, con attività coordinate sull’acqua e dall’alto, nel tentativo di fare chiarezza su quanto accaduto e di ritrovare l’uomo.