Ricerca nel Sito

Frosinone, uomo nascosto tra le siepi alla stazione: arrestato dalla Polizia

Frosinone, uomo nascosto tra le siepi alla stazione: arrestato dalla Polizia

Frosinone__uomo_nascosto_tra_le_siepi_alla_stazione__arrestato_dalla_Polizia

La Polizia di Stato ha arrestato a Frosinone un uomo destinatario di un provvedimento di esecuzione di carcerazione e di allontanamento dal Comune di Frosinone. L’intervento è scattato nei pressi dello scalo ferroviario cittadino, durante i servizi di ordine pubblico predisposti in occasione della partita del Frosinone Calcio.

Il controllo vicino alla stazione

Nel corso del pattugliamento delle aree adiacenti alla stazione ferroviaria, gli agenti della Polizia ferroviaria (Polfer) hanno notato una persona distesa a terra tra le siepi di piazza Sandro Pertini. Gli operatori hanno fermato l’auto di servizio e si sono avvicinati per verificarne le condizioni, ipotizzando inizialmente un malore.

Una volta raggiunto l’uomo, i poliziotti hanno accertato che era in buone condizioni di salute e che stava tentando di nascondersi alla vista delle forze dell’ordine sfruttando la vegetazione presente nell’area.

Gli accertamenti in ufficio

L’uomo, identificato come cittadino italiano, è stato accompagnato negli uffici della Polizia per ulteriori approfondimenti. Dai controlli è emerso che risultava destinatario di un ordine di allontanamento dal Comune di Frosinone e, soprattutto, di un provvedimento di esecuzione di carcerazione emesso dal Tribunale di Frosinone nel 2025.

Il trasferimento in carcere

Terminate le formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato dagli agenti presso la Casa Circondariale di Frosinone. L’operazione si inserisce nel quadro dei controlli di ordine pubblico svolti in prossimità della stazione, con particolare attenzione alle aree adiacenti e ai flussi legati agli eventi sportivi cittadini.