Fregene in lutto per la morte di una donna di 59 anni, colta da un malore in spiaggia nel tardo pomeriggio di ieri. L’episodio è avvenuto ieri intorno alle 18.30 sul tratto di litorale nei pressi del Villaggio dei Pescatori, a ridosso di Via Silvia Marina e non distante dal lido di Maccarese. La donna era in compagnia di parenti e amici quando si è avvicinata alla riva per entrare in acqua, per poi manifestare un improvviso peggioramento delle condizioni con evidente stato confusionale.
I fatti sulla battigia
Secondo quanto ricostruito dai familiari e dai presenti, la 59enne si è allontanata di pochi metri dal gruppo e ha raggiunto l’acqua. Pochi istanti dopo ha accusato un malessere che ha allarmato le persone sulla spiaggia. La dinamica è stata rapida e ha reso necessario un immediato intervento dei soccorsi già dal primo momento, mentre alcuni bagnanti richiamavano l’attenzione dello staff dello stabilimento più vicino.
I soccorsi
L’assistente bagnante è intervenuto per primo e ha iniziato le manovre di primo soccorso con rianimazione cardiopolmonare. In breve sono arrivati sul posto i sanitari del 118 con un’ambulanza, insieme alla Capitaneria di Porto. Il personale medico ha proseguito le manovre rianimatorie e ha utilizzato il defibrillatore, ma nonostante i tentativi protratti non è stato possibile salvare la paziente. Il medico legale ha infine constatato il decesso sulla spiaggia. Sarà l’autopsia a determinare le cause esatte della morte improvvisa della donna.