Due incendi hanno impegnato i Vigili del fuoco tra Roma e provincia nelle prime ore di oggi, 26 agosto. Gli interventi sono scattati poco prima dell’alba e hanno interessato un villino a Campagnano e un appartamento in zona Fontana Candida. In entrambi i casi non si registrano feriti. Alle 8 le operazioni risultavano ancora in corso.
Campagnano, fiamme in un villino alle 5
Il primo allarme è partito alle 5 in via Hermann Hesse 14, a Campagnano, dove le fiamme si sono sviluppate all’interno di un villino indipendente di circa 100 metri quadri. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco con un’autobotte. L’azione di spegnimento ha consentito di circoscrivere il rogo e di mettere in sicurezza l’area. Non risultano persone coinvolte.
Fontana Candida, appartamento in fiamme alle 6,30
Poco dopo, alle 6,30, i soccorsi sono stati attivati in zona Fontana Candida, in vicolo di Forma Rotta, per un incendio all’interno di un appartamento. Sono intervenute due squadre con un’autobotte e l’ausilio di un’autoscala. Secondo quanto risulta, le fiamme si sono sviluppate dalla cucina. Anche in questo caso, per fortuna, nessuna persona è rimasta coinvolta.
Operazioni in corso e messa in sicurezza
I Vigili del fuoco hanno lavorato dalle prime luci del mattino per domare i due roghi e mettere al sicuro cose e persone. Alle 8 le attività operative risultavano ancora in atto, con verifiche sugli ambienti interessati dagli interventi a Campagnano e in Fontana Candida.