Due suicidi in poche ore in Ciociaria: l'emergenza senza fine in Provincia
Ospite in collegamento: Roberta Di Pucchio, condirettore di "Frosinone News"In provincia di Frosinone, in un solo giorno, tra il pomeriggio di venerdì e la notte tra venerdì e sabato, due persone hanno deciso di togliersi la vita nello stesso modo, lanciandosi dal balcone delle proprie abitazioni.
Un ragazzo poco più che trentenne e una donna sulla cinquantina. Due storie diverse, due vite diverse, lo stesso epilogo. Entrambi vivevano da tempo un profondo disagio psichico, entrambi sono arrivati a pensare che quella fosse l’unica via d’uscita da un dolore che non lasciava più tregua. La morte come unica scelta. E quando qualcuno, giovane o anziano che sia, decide che sia meglio morire che vivere, la società tutta ha fallito. Ancora una volta.
Ma quelle oltre cinquanta vite spezzate nello stesso modo tra il 2024 e il 2025 non sono numeri. Non lo sono mai. Dietro ogni suicidio c’è un nome, una storia, una famiglia che resta a fare i conti con uno dei lutti più devastanti che si possano affrontare.
LEGGI L'EDITORIALE A CURA DI ROBERTA DI PUCCHIO QUI.
La "Banda dei bancomat" che sta terrorizzando la provincia di Frosinone
Un’esplosione violentissima ha squarciato il silenzio notturno a Esperia, svegliando gli abitanti di piazza Consalvo. Nel mirino dei malviventi è finita la Banca Popolare del Cassinate, dove una banda ha fatto saltare il bancomat esterno.
Il boato è stato avvertito in tutta la zona, generando paura tra i residenti. I danni, seppur evidenti, non hanno compromesso la struttura dell’istituto di credito, dal momento che l’esplosione ha interessato il bancomat “open”, collocato all’esterno dell’edificio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. È il secondo episodio nell’arco di pochi giorni. La scorsa settimana ad essere preso di mira è stato il bancomat della filiale di Cervaro della Banca Popolare del Cassinate.
IN QUESTA PUNTATA PARLIAMO ANCHE DI: Tragedia di Torre Cajetani: oggi i funerali di Francesco Latini, 14 anni