Ricerca nel Sito

Due incidenti auto-moto in due giorni sulla Salaria per Roma (VIDEO)

Due incidenti auto-moto in due giorni sulla Salaria per Roma (VIDEO)

salaria

Due incidenti auto-moto in due giorni sulla Salaria per Roma

Ospite in collegamento: Pier Luca Aguzzi, "Rietinvetrina" & "RadioMondo"

Due giorni neri per le nostre strade, in particolare per la Salaria in direzione Roma, teatro di due diversi incidenti che hanno coinvolto auto e moto. Il primo è avvenuto sabato 13 settembre al km 40: un auto e una moto si sono scontrate nel tardo pomeriggio, tra Passo Corese e Borgo Quinzio. Grave un ferito elitrasportato al Gemelli di Roma.

Il secondo, avvenuto domenica 14 settembre, ha visto coinvolte - ancora una volta - una auto ed una moto: sul posto una pattuglia dell’Arma Carabinieri. Traffico fortemente rallentato.

Rieti Lazio Pride 2025: in corteo manifestanti, famiglie e associazioni

Si è svolto nelle vie del Centro Storico di Rieti sabato 13 settembre il Lazio pride 2025, con la partecipazione di tanti manifestanti, famiglie, Associazioni e la CGIL come sindacato. Da piazza della Repubblica il corteo si è diretto in via Roma per concludere il pomeriggio in piazza Vittorio Emanuele II sotto il Palazzo Comunale. Molto applauditi gli interventi su Ponte Romano da parte delle esponenti Arcigay. Guest star Margot Paciotti.

Ad Ascrea e Paganico Sabino il successo dell’evento “Itinerari Agroalimentari Giubilari”

Lo scorso sabato 13 settembre ad Ascrea (località Ricciara) e a Paganico Sabino, all’interno della Riserva Naturale Monti Navegna e Cervia, si è tenuto l’evento “Itinerari Agroalimentari Giubilari”, alla presenza di 400 persone. Presenti anche autorità civili e militari.

Una giornata nella quale i turisti, accolti da una ricca e gustosa colazione offerta dalla Riserva e curata dal Centro Anziani, hanno potuto immergersi nella bellezza dei due borghi della Valle del Turano, assaporando prodotti tipici locali a cura del Ducale – Bellantoni, navigando sul Lago del Turano con il battello elettrico Thiora alimentato da due batterie e pannelli solari, capienza massima 12 persone per navigazione e curato dalla Società ViviTurano, spostandosi tra Ascrea e Paganico Sabino con il Trenino dei Borghi messo a disposizione dall’organizzazione, curata dal Commissario Matteo Monaco.

L’iniziativa è stata promossa da Arsial – Regione Lazio, che ringrazio sinceramente per aver messo in risalto la bellezza e il valore della Riserva Naturale Monte Navegna e Monte Cervia – commenta Matteo Monaco – un patrimonio da custodire e valorizzare sempre di più. Grazie anche ai collaboratori della Riserva per aver lavorato senza sosta e grazie a tutti coloro che sono stati presenti” – ha detto il Commissario Monaco.

Nel corso della giornata il convegno “Itinerari giubilari e aree interne”, alle ore 12 apertura del “Museo dei Musicisti”, mentre alle ore 16 si è tenuto lo spettacolo degli sbandieratori.