Ricerca nel Sito

Arriva la “Linea Cinema” gratuita per raggiungere la Festa del Cinema

Arriva la “Linea Cinema” gratuita per raggiungere la Festa del Cinema

Il grande appuntamento della Festa del Cinema di Roma è arrivato alla sua ventesima edizione. Per questa occasione, arriva un servizio speciale pensato soprattutto per i visitatori: una Linea Cinema che facilita gli spostamenti tra i vari luoghi principali della manifestazione.

Realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale, il servizio di autobus gratuito collegherà l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e la Casa del Cinema con la stazione Termini, passando per via Vittorio Veneto e piazza della Repubblica.

Linea Cinema gratuita: dove passa?

Dalle ore 8 del mattino fino alle ore 00:10, il servizio sarà attivo tutti i giorni. Dalla stazione Termini (Metro A, Metro B) fino a via Einaudi, piazza della Repubblica, via XX Settembre, via Bissolati, via Vittorio Veneto, piazzale Flaminio, viale Tiziano fino a raggiungere l’Auditorium Parco della Musica: è questo il percorso. Il viaggio di ritorno, invece seguirà un itinerario analogo, passando da piazza Apollodoro, piazzale delle Belle Arti e piazzale Flaminio, per poi rientrare a Termini attraverso via Veneto e piazza della Repubblica.

Quella della linea CINEMA è un’iniziativa che rientra in un più ampio piano dedicato alla mobilità sostenibile durante l’evento. Vicino all’Auditorium Parco della Musica saranno disponibili stalli riservati per auto, biciclette e monopattini, con la possibilità di usufruire di tariffe agevolate e sconti dedicati messi a disposizione dagli operatori pubblici.

Nello specifico, chi si presenterà alla biglietteria dell’Auditorium mostrando l’App con la corsa appena effettuata con il servizio Car Sharing Roma potrà usufruire di uno sconto del 20% sui biglietti della Festa, fino a esaurimento disponibilità. Ci sarà inoltre uno sconto del 50% sul totale del noleggio per tutti i veicoli rilasciati nell’area (validità: minimo 2 ore, massimo 6 ore)” fanno sapere dal Comune.