Ricerca nel Sito

Agguato a Morena, tra i due giovani gambizzati l’obiettivo era il 21enne

Agguato a Morena, tra i due giovani gambizzati l’obiettivo era il 21enne

Proseguono le indagini per scoprire i responsabili dell’agguato nel quale sabato scorso a Morena sono stati gambizzati due giovani di 21 e 27 anni. E si fa largo l’ipotesi che il vero obiettivo fosse il 21enne originario di Frosinone e con precedenti per spaccio ad Alatri, la cittadina dove per uno scambio di persona Thomas Bricca è stato ferito a morte da colpi di revolver nel corso di un regolamento di conti.

Secondo gli investigatori, riporta il Messaggero, il bersaglio sabato sera in via dei Sette Metri sarebbe stato il 21enne. Dopo la sparatoria il ragazzo colpito al femore è fuggito arrivando da solo in ospedale. L’altra vittima degli spari, un 27enne, invece si è fermato sul posto dell’agguato chiedendo aiuto in un locale vicino. Il 27enne sarebbe stato quindi di casa a Morena non aspettandosi perciò di essere quasi ammazzato.

A confermarlo ci sarebbe anche una testimone che dopo aver sentito tre spari ha visto il 27enne sull’uscio del locale chiedere aiuto: “Era sotto choc, farneticava, non credo se lo aspettasse”. Secondo una ipotetica ricostruzione, le due vittime si sarebbero fermate per comprare le sigarette da un distributore automatico. Attesi da chi ha sparato in uno slargo che garantiva l’anonimato. Non ci sarebbero infatti telecamere, alcune funzionanti altre no, che avrebbero ripreso il luogo dell’agguato.

(eg)