18.6 C
Roma

Tor Bella Monaca, insulta l’autista e poi distrugge il gabbiotto: voleva scendere dal bus fuori fermata

“Fammi scendere” e spacca a pugni il vetro della cabina dell’autista, poi fugge. E’ successo sabato scorso a Roma in via di Torrenova nella zona di Tor bella Monaca. Secondo una prima ricostruzione un uomo che si trovava su un bus della linea 053 di Roma Tpl ha preteso di scendere fuori fermata. Una richiesta che tuttavia l’autista non poteva assecondare, visto che è vietato per motivi di sicurezza.

Vuole scendere dal bus “al volo”: insulta l’autista e poi distrugge il gabbiotto

Il passeggero però non ha accettato un no come risposta ed ha inveito contro il lavoratore, continuando a pretendere di scendere al volo. Avrebbe quindi iniziando a sbattere sul vetro della cabina prendendolo a pugni fino a romperlo.

Il bus intanto era arrivato alla fermata Torrenova-Squinzano dove l’uomo è sceso facendo perdere le proprie tracce. Secondo una prima descrizione fornita dalla vittima, l’esagitato sarebbe stato un africano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Tor Bella Monaca che indagano per rintracciare l’uomo.

I precedenti

Non c’è solo chi pretende di scendere fuori fermata. A fine agosto un uomo ha colpito al volto un autista che non lo faceva salire sul bus. L’uomo avrebbe fermato il mezzo e si sarebbe poi avvicinato al dipendente Atac sferrandogli un pugno al volto dal finestrino di guida. E’ accaduto nel tardo pomeriggio del 29 agosto su viale Trastevere, all’altezza di via Pascarella. In quel caso l’aggressore è stato subito bloccato dall’intervento delle forze dell’ordine.

Nei mesi precedenti si sono registrati altri episodi di violenza nei confronti di autisti o dipendenti del trasporto pubblico di Roma. Un conducente è stato aggredito da una baby gang alla stazione di Anagnina a fine maggio e poche settimane prima un autista sempre Atac, è stata picchiato con un pugno al volto da un passeggero che pretendeva di scendere fuori fermata sulla Tuscolana. Ancora il 2 maggio una dipendente Atac è stata colpita da un uomo che dopo aver scavalcato i tornelli della metro non voleva mostrare il biglietto.

ULTIME NOTIZIE

Barella: “Darò sempre il sangue per questa maglia”

Barella: "Meritavamo un gol in più" Nicolò Barella, autore della rete decisiva nella gara d'esordio...

Spalletti: “Questa Nazionale può fare a meno di chiunque”

Intervenuto nel post gara del match contro l'Albania, Luciano Spalletti ha commentato la vittoria...

Speciale Concertone Primo Maggio 2024, musica e interviste sotto il palco al Circo Massimo

Entusiasmo, sorrisi, gag e tanta musica: quella attesa dalle migliaia di spettatori arrivati al...

Al Codeway Expo per parlare di futuro: l’importanza della Cooperazione allo sviluppo

https://www.youtube.com/watch?v=Eyy0uyIjQvM Quando si parla di "Cooperazione internazionale allo sviluppo" si è di fronte ad un...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Rapina alle Poste all’Aurelio: ladri in fuga con 41mila euro

Sabato 15 giugno 2024, una rapina è avvenuta presso le Poste di via Sant'Agatone...

Molestatore arrestato a Roma: era ricercato in Messico per violenza sessuale

Un uomo di 63 anni, ricercato dalle autorità messicane per violenza sessuale sul luogo...

Morto Marco Ubani, ex campione di Baseball: lutto a Nettuno

Il mondo del baseball italiano è in lutto per la scomparsa di Marco Ubani,...