
Un autista di un bus Atac della linea 8 è stato aggredito da un pedone che pretendeva di salire fuori fermata. E’ successo ieri 29 agosto a Roma intorno alle 19 mentre il bus era in servizio lungo viale Trastevere, all’altezza di via Pascarella.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo ha prima bloccato il bus e poi, posizionandosi all’altezza del finestrino, avrebbe sferrato un pugno al conducente colpendolo al volto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno fermato l’aggressore, e i soccorsi. L’autista è stato portato in ospedale in codice rosso.
Atac in una nota “condanna fermamente il vile gesto ed esprime piena solidarietà e vicinanza al lavoratore. Atac ringrazia anche le forze dell’ordine che sono intervenute ed hanno fermato il soggetto responsabile dell’odiosa aggressione”.
Autisti aggrediti: i precedenti
Negli scorsi mesi sono stati diversi gli episodi di violenza nei confronti di autisti o dipendenti del trasporto pubblico di Roma. Un conducente è stato aggredito da una baby gang alla stazione di Anagnina a fine maggio e poche settimane prima un autista sempre Atac, è stata picchiato con un pugno al volto da un passeggero che pretendeva di scendere fuori fermata sulla Tuscolana. Ancora il 2 maggio una dipendente Atac è stata colpita da un uomo che dopo aver scavalcato i tornelli della metro non voleva mostrare il biglietto.