29.3 C
Roma

Roma, rapinata del Rolex in un parcheggio all’Eur: indagini in corso

Ancora un blitz sulle strade di Roma per rapinare un automobilista. Stavolta la vittima è una donna di 69 anni che si trovava in auto in un parcheggio all’Eur. La 69enne si è vista avvicinare da un uomo con una pistola che ha mandato in frantumi il finestrino dell’auto per rubare gli oggetti di valore che la donna indossava, tra cui un Rolex.

Roma, rapinata del Rolex in un parcheggio all’Eur: indagini in corso

La rapina è avvenuta in pieno giorno, intorno alle 17.30 di oggi venerdì 5 luglio all’Eur, in zona Tre Fontane. Secondo una prima ricostruzione la vittima sarebbe stata minacciata dal bandito che l’ha costretta a consegnargli i preziosi. Il colpo è iniziato nel peggiore dei modi con il rapinatore che ha rotto il finestrino dell’auto con il calcio della pistola. Una volta che ha avuto accesso al veicolo sono iniziate le minacce con il rapinatore che è poi fuggito con l’orologio e una collanina.

Sul posto i poliziotti del commissariato Tor Carbone che indagano per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Non è escluso che nelle prossime ore vengano visionate le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nell’area per cercare di trovare dettagli utili a rintracciare il bandito.

I precedenti

Sempre in un parcheggio ma di un albergo il tentativo di rapina finito nel sangue la scorsa settimana all’Eur. Il bandito si è presentato armato di pistola e ha minacciato un manager e la collega per farsi consegnare gli oggetti preziosi. Poi però il rapinatore sarebbe inciampato nella fuga sparandosi accidentalmente. A quel punto avrebbe provato a prendere l’auto della vittima e sarebbe iniziata una colluttazione che ha ferito gravemente il manager. Entrambi sono finiti in ospedale.

Aveva invece rubato l’auto di una donna che stava buttando la spazzatura in via Ignazio Silone, quartiere Laurentino il 44enne romano arrestato dopo un anno e mezzo di indagini dai carabinieri. Il ladro una volta al volante infatti non ha avuto problemi ad investire la vittima che cercava di fermarlo. Fondamentali per le indagini il ritrovamento dell’auto lasciata abbandonata, e le impronte scoperte nel veicolo.

ULTIME NOTIZIE

Lorenzo di Livio: “Quest’anno il livello del girone C è aumentato. Essere capitano del Latina è motivo di grande orgoglio”

Il figlio d'arte e capitano del Latina Calcio, Lorenzo di Livio, ha presentato la nuova stagione...

Diplomatico e corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale

Diplomatico e, al contempo, anche corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale...

Maratona di Roma 2025, Onorato: “Ci confermiamo capitale delle corse su strada”

Maratona di Roma 2025, Onorato: "La risposta del pubblico è straordinaria" Oltre al sindaco, anche...

Maratona di Roma 2025, Gualtieri: “Crescita importante. Sta diventando uno degli eventi più attesi a livello Internazionale”

Maratona di Roma 2025, Gualtieri: "Una vera e propria festa per lo sport" Annunciate le...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Diplomatico e corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale

Diplomatico e, al contempo, anche corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale...

Roma dichiara guerra ai lucchetti: rimossi 7 quintali in giro per la città

Nell'ambito delle attività quotidiane volte alla tutela dell'ambiente e al decoro urbano, gli agenti...

Definitivo sfratto dell’Antico Caffè Greco: la Cassazione conferma la sentenza

La Cassazione ha respinto il ricorso dell’Antico Caffè Greco, confermando il diritto dell’Ospedale Israelitico...