29.3 C
Roma

Eur, rapina nel parcheggio di un hotel: vittima ferita con un colpo di pistola allo stomaco

All’Eur, una tentata rapina si sarebbe trasformata in una sparatoria sanguinosa. Nel parcheggio di un hotel in via dell’Oceano Pacifico, un 47enne ha sparato a un uomo di 55 anni, colpendolo all’addome. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo, la vittima è ora ricoverata in terapia intensiva in gravi condizioni.

Anche il presunto rapinatore ha subito una ferita alla gamba ed è stato portato al Sant’Eugenio. La Squadra Mobile della polizia, intervenuta immediatamente sul posto, sta indagando sull’accaduto.

Rapina all’Eur, la ricostruzione

Le forze dell’ordine indagano per capire se la sparatoria sia realmente scaturita da un tentativo di rapina o se dietro ci sia altro. Secondo quanto raccolto finora, un uomo di 55 anni sarebbe stato aggredito da un 47enne, noto pregiudicato.

Pochi secondi, poi la sparatoria. La vittima dell’aggressione è stata ferita con un colpo di proiettile all’addome e ora si trova in gravi condizioni all’ospedale San Camillo. Ferito anche il presunto rapinatore, un italiano di 47 anni, per una frattura alla tibia.

L’aggressione è avvenuta alla mezzanotte in viale dell’Oceano Pacifico nel parcheggio di un albergo all’Eur. Sul caso indagano le forze dell’ordine, che stanno esaminando le immagini di sorveglianza della struttura per capire se sia trattato di un tentativo di rapina. Sul posto i militari hanno trovato un orologio e un paio di catenine.

Se confermata, sarebbe l’ennesima rapina avvenuta a Roma nelle ultime ore. Pochi giorni fa un tecnico installatore di condizionatori sarebbe stato minacciato e aggredito da un cliente che lo aveva chiamato per installare un condizionatore.

Al termine del lavoro, invece di ricevere il compenso, è stato aggredito dal padrone di casa, che lavoro lo avrebbe minacciato con una pistola e poi colpito con un manganello telescopico. Nel tentativo di scappare, il tecnico si è rotto un braccio. Secondo quanto spiegato dall’uomo agli investigatori, il cliente un 48enne, prima si sarebbe fatto montare l’apparecchio poi al momento di saldare il conto lo avrebbe minacciato puntandogli una pistola.

ULTIME NOTIZIE

Lorenzo di Livio: “Quest’anno il livello del girone C è aumentato. Essere capitano del Latina è motivo di grande orgoglio”

Il figlio d'arte e capitano del Latina Calcio, Lorenzo di Livio, ha presentato la nuova stagione...

Diplomatico e corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale

Diplomatico e, al contempo, anche corriere della droga: colpito da mandato di arresto internazionale...

Maratona di Roma 2025, Onorato: “Ci confermiamo capitale delle corse su strada”

Maratona di Roma 2025, Onorato: "La risposta del pubblico è straordinaria" Oltre al sindaco, anche...

Maratona di Roma 2025, Gualtieri: “Crescita importante. Sta diventando uno degli eventi più attesi a livello Internazionale”

Maratona di Roma 2025, Gualtieri: "Una vera e propria festa per lo sport" Annunciate le...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Maratona di Roma 2025, arriva l’annuncio della data e il numero dei partecipanti

Maratona di Roma 2025, numero chiuso: 30.000 i partecipanti Arriva l'annuncio: la 30esima edizione della...
00:01:39

Run Rome The Marathon, raddoppiano gli iscritti

Sembra un evento molto in là nel tempo, in realtà il 16 marzo 2025...
00:01:26

La Regione sblocca i condoni edilizi

Ci sono 46 mila domande di condono edilizio per cui molte famiglie attendono una...