Home NOTIZIE CRONACA Roma, abusi su studenti minorenni: arrestato docente di una scuola superiore

Roma, abusi su studenti minorenni: arrestato docente di una scuola superiore

Un docente di una scuola superiore di Roma è agli arresti domiciliari con l’accusa di aver palpeggiato in classe alcuni alunni minorenni. A far scattare le indagini dei carabinieri del Nucleo Investigativo è stata la denuncia presentata dal genitore di uno studente a cui si è aggiunta anche quella del dirigente scolastico di uno degli istituti, nel quadrante sud della Capitale, dove il docente lavorava.

Roma, abusi su studenti minorenni: arrestato docente di un istituto superiore

Gli accertamenti svolti dai militari di via in Selci, anche con l’acquisizione delle testimonianze degli studenti che hanno confermato quanto era stato denunciato, hanno portato la procura di Roma a chiedere e ottenere dal gip la misura cautelare degli arresti domiciliari per il professore accusato di violenza sessuale.

I presunti casi di molestie

Secondo una prima ricostruzione, riporta Repubblica, sarebbero quattro gli episodi denunciati. I compagni di classe delle vittime, soprattutto uomini, avrebbero parlato di molestie reiterate e che si sarebbero fermate solo dopo la denuncia della famiglia di una vittima venuta a conoscenza dei fatti dopo che il ragazzo ha raccontato loro cosa avveniva. 

Leggi anche: Rapinato nel centro di Roma morde e mette in fuga i banditi che perdono il telefono: arrestati

Molestie che sarebbero state ripetute per mesi. Il docente avrebbe approfittato, riporta Repubblica, dei momenti in cui rimaneva solo con le vittime per mettere in atto le molestie. Avrebbe poi fatto lo stesso anche in presenza di altri alunni.

La denuncia del padre di una vittima

Le indagini sono partite dalla denuncia del padre di una vittima che è andato dai carabinieri per raccontare quanto appeso dal figlio. La conferma a quanto denunciato è arrivata dagli accertamenti dei carabinieri del Nucleo Investigativo. Per il docente è quindi scattato l’arresto ai domiciliari per violenza sessuale.