25.2 C
Roma

L’approfondimento del Mercoledì con la redazione di “Roma Daily News”

Roma: evade da domiciliari e con auto si scontra contro palo

Ospite in collegamento Michela Anniballi, redazione “Roma Daily News

La scorsa notte, in viale dell’Umanesimo, all’intersezione con via Cristoforo Colombo, un automobilista romano di 47 anni, alla guida della propria autovettura ha impattato contro un palo dell’illuminazione pubblica.

L’uomo è stato poi trasportato in codice rosso, non in pericolo di vita, dal personale del 118 presso l’Ospedale Sant’Eugenio, dove è stato ricoverato.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno regolato il traffico, in attesa dell’arrivo della Polizia di Roma Capitale per i rilievi.

Nel corso dei successivi accertamenti, i Carabinieri hanno scoperto che il 47enne, era evaso dagli arresti domiciliari, e si trovava fuori dagli orari dei permessi che gli erano stati concessi.

L’uomo era stato posto agli arresti domiciliari a seguito di una sentenza, emessa dal Tribunale di sorveglianza di Roma, che aveva disposto la misura della detenzione domiciliare, lo scorso 31 marzo 2023, a seguito di una condanna di 7 anni per un tentato omicidio, commesso nel 2018.

Per l’uomo, dopo le cure è scattato l’arresto con l’accusa di evasione.

Potrebbe interessarti: Basta morti in strada, l’appello

Eventi, arriva nella Capitale “Acea Run Rome”

Questa domenica 17 marzo si svolgerà la Maratona di Roma, il grande evento sportivo le cui iscrizioni provengono da tutto il mondo; runner pronti a correre per le strade della Capitale.

Quest’anno sarà la 29esima edizione della corsa; inizierà alle ore 08:30, i partecipanti correranno per 42 km, in un percorso che oltre al Centro storico toccherà San Paolo, Piramide, il lungotevere, Prati e San Pietro, il Foro Italico, il Flaminio e il Villaggio Olimpico.

Di conseguenza per il regolare svolgimento della gara diverse strade verranno chiuse, modificando molti percorsi dei trasporti pubblici.

Per vedere il nuovo piano di mobilità per il 17 marzo consultare il sito ufficiale https://romamobilita.it/it/media/pp/domenica-17-marzo-ledizione-numero-29-della-maratona-roma-piano-mobilit

“Puppy Yoga” alla Muratella

Da un po’ di tempo su Tik Tok sono andati virali dei video che mostravano lezioni di yoga un po’ alternative, arricchite dalla presenza di adorabili cuccioli di cane.

Questo ‘trend’ è arrivato anche a Roma, precisamente al Canile Muratella, conquistando il cuore di molte persone, dai più grandi ai più giovani; una giornata all’insegna del relax e della dolcezza.

Le lezioni durano 45 minuti e si svolgono la domenica mattina.

In una saletta ci saranno cuccioli provenienti dal canile. Grazie a queste occasioni di incontro, i cagnolini potranno imparare a socializzare con gli umani per rafforzare la loro fiducia ed entrare nel mondo esterno.

Ma i benefici sono anche per gli umani: oltre a quelli dello yoga, che riduce l’ormone dello stress, entrare in contatto con dei cuccioli attiva un rilascio di sostanze chimiche nel cervello, dopamina e ossitocina, che producono un’immediata sensazione di benessere e felicità.

Al centro di tutto questo c’è il rispetto e la tutela degli animali, valori che vengono rigorosamente applicati anche negli eventi gratuiti tenuti al canile di Muratella. Questo canile ospita centinaia di cani randagi, abbandonati o bisognosi di cure offrendo loro una seconda possibilità.

Ciò che rende davvero toccante l’evento è il dopo sessione, infatti alla fine della lezione i partecipanti verranno accompagnati dall’educatore principale alla scoperta della struttura del canile, per far riflettere sulla difficile condizione dei cani nel nostro paese e sull’emergenza legata all’abbandono degli animali.

Il tour finale ha portato con sé la speranza di trovare una famiglia amorevole per i cuccioli e gli altri ospiti del canile.

Per partecipare a queste adorabili sessioni di yoga non occorre comprare nessun biglietto, poiché è un evento gratuito, basterà prenotarsi inviando un’email a puppyyogamuratella@gmail.com.

Per altre informazioni: https://www.instagram.com/canilerifugiomuratellaofficial/

Continua a leggere su radioroma.it

Leggi Anche

Codeway Expo, tra Italia e Africa un ponte per lo sviluppo

https://www.youtube.com/watch?v=ZyLGJgF6E3E Oggi le sfide sono talmente grandi che, come si dice, più si è e...

‘Borghi sul set’, a Roma il festival dedicato ai film girati nei borghi storici

Cinema e territorio si fondono per dare vita alla seconda edizione del festival cinematografico...

Colore nero e manifesti sul ministero della Giustizia: blitz a Roma di Ultima Generazione

Nuovo blitz di Ultima Generazione questa mattina a Roma. Gli attivisti del movimento ambientalista...

Il Papa ha aperto le porte al demonio? (Con Don Tullio Rotondo)

https://rumble.com/embed/pj.v4tu2nu/ Il Papa, le eresie e il demonio. “A Viso Scoperto” puntata del 15/05/2024. Quella di...

ARTICOLI CORRELATI

Codeway Expo, tra Italia e Africa un ponte per lo sviluppo

https://www.youtube.com/watch?v=ZyLGJgF6E3E Oggi le sfide sono talmente grandi che, come si dice, più si è e...

‘Borghi sul set’, a Roma il festival dedicato ai film girati nei borghi storici

Cinema e territorio si fondono per dare vita alla seconda edizione del festival cinematografico...

Colore nero e manifesti sul ministero della Giustizia: blitz a Roma di Ultima Generazione

Nuovo blitz di Ultima Generazione questa mattina a Roma. Gli attivisti del movimento ambientalista...