Home NOTIZIE CRONACA Trastevere, crolla muro di tufo: nessun ferito

Trastevere, crolla muro di tufo: nessun ferito

muro trastevere

Ieri sera, intorno alle 22.50, si è verificato un incidente in Via San Francesco di Sales, nel quartiere romano di Trastevere, dove un muro di tufo è crollato.

Il muro, lungo 25 metri e alto 6, ha travolto diverse autovetture parcheggiate, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Le forze dell’ordine, insieme ai vigili del fuoco, sono sul posto per gestire la situazione. Attualmente, il Nucleo Gos è impegnato con i mezzi di movimento terra per liberare la strada dalle macerie e dalle autovetture.

Trastevere, divelta la statua di Anna Magnani

Un altro episodio di cronaca a Trastevere, dove la notte di venerdì 9 marzo è stata divelta la statua di Anna Magnani. Il busto di bronzo raffigurante l’attrice Anna Magnani è stato portato via da via della Pelliccia, dove era collocato.

L’opera, intitolata “Mamma Roma” e creata dall’artista Gianluca Bagliani nel 2019, era un omaggio all’attrice e al suo legame speciale con Trastevere, oltre che al celebre film di Pier Paolo Pasolini. I primi a scoprire il furto sono stati gli agenti in divisa bianca del gruppo S.P.E. (Sicurezza Pubblica Emergenziale) del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, impegnati nei controlli contro la malamovida. Immediatamente, hanno avviato le ricerche e hanno individuato il busto nascosto nelle vicinanze, forse a causa del suo notevole peso.

Il gruppo S.P.E. della Polizia Locale, responsabile delle indagini, sta utilizzando le telecamere di sorveglianza per identificare i colpevoli e si prende cura dell’opera di bronzo in attesa di riposizionarla.