Home NOTIZIE ATTUALITÀ 8 marzo, Vasco omaggia le donne e regala una canzone alla romana...

8 marzo, Vasco omaggia le donne e regala una canzone alla romana Denise Faro: “Libera e se mi va”

8 marzo, Vasco omaggia le donne e regala una canzone alla romana Denise Faro:
Vasco Rossi e Denise Faro - immagini da profilo Instagram Vasco Rossi

“Libera e se mi va” una canzone omaggio per il prossimo 8 marzo a tutte le donne scritta da Vasco Rossi e regalata a Denise Faro cantante romana che nel nel 2019 ha aperto i concerti di Vasco a San Siro.

Ad annunciare l’uscita del brano per la festa della donna è proprio Vasco che su Instagram ha scritto “l’8 marzo, assieme alle mimose in esclusiva planetaria arriverà una canzone onesta e sincera, dalla parte del donne, libere libere anche di dire no“.

8 marzo, Vasco omaggia le donne e regala una canzone alla romana Denise Faro: “Libera e se mi va”

“Libera e se mi va” una canzone per tutte le donne che devono sentirsi libere di dire no, ma anche un messaggio per gli uomini per imparare a essere empatici, mettersi nei panni degli altri e accettare la loro volontà.

Leggi anche: A Roma il numero antiviolenza 1522 sui biglietti metro e bus: “Portiamo la violenza al capolinea”

Un’altra canzone scritta per una cantante riuscendo a descrive quello che vivono le donne in diversi momenti della loro vita. L’indimenticabile E dimmi che non vuoi morire per Patty Pravo. C’è stato Vuoto a perdere, per Noemi, che raccontava di una donna alle prese con il cambiamento del proprio corpo e in cerca del suo nuovo fascino. E ancora Irene Grandi a cui ha regalato La tua ragazza sempre e Finalmente io che parla di un ulteriore passo verso la libertà della donna, la sua piena accettazione di sé.

Il lavoro di produzione: È stato coinvolgente realizzare, registrare e ‘impacchettare’ questa canzone”

Con Libera e se mi va Vasco continua ad omaggiare le donne che rappresentano un filo conduttore nella sua carriera artistica da Albachiara a Sally. Una sensibilità che oggi lo porta a descrivere una donna liberata. Un lavoro che ha coinvolto il rocker anche dal punto di vista della produzione. “È stato coinvolgente realizzare, registrare e ‘impacchettare’ questa canzone. Doveva essere una sorpresa per voi ma non ero sicuro di poter fare tutto nei tempi.
Ce l’ho fatta” esulta Vasco annunciando l’uscita per il prossimo 8 marzo.

Denise? “Ha cantato benissimo, proprio come avevo immaginato”

Apprezzato il lavoro di Denise Faro “ha cantato benissimo, proprio come avevo immaginato nello scrivere questo nuovo pezzo” scrive ancora Vasco nel post social.

Conosciuta a Los Angeles la cantante romana è per Vasco “fresca, sorridente e simpatica; rappresenta perfettamente il tipo di ragazza coraggiosa e decisa a inseguire il proprio sogno a Los Angeles”.

Canta in inglese, spagnolo e, ora, anche in italiano. È già di suo “tante donne in una” e deve ancora realizzare che Vasco le ha regalato una canzone: “Oggi sto vivendo un sogno, sono in studio con lui a registrare una canzone che mi rispecchia a pieno, che parla di uno stato d’animo che capisco e provo, lui mi ha capita”, dichiara Denise.