Home NOTIZIE CRONACA A Roma il numero antiviolenza 1522 sui biglietti metro e bus: “Portiamo...

A Roma il numero antiviolenza 1522 sui biglietti metro e bus: “Portiamo la violenza al capolinea”

A Roma il numero antiviolenza 1522 sui biglietti metro e bus: “Portiamo la violenza al capolinea”
il nuovo biglietto Atac contro la violenza sulle donne

“Portiamo la violenza al capolinea”. In vendita dalla prossima settimana speciali biglietti per i mezzi pubblici di Roma. Si tratta di ticket realizzati da Atac a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne.

A Roma il numero antiviolenza sui biglietti metro e bus: “Portiamo la violenza al capolinea”

Il biglietto rosa ha stampati il numero telefonico anti violenza e skalking 1522 attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, dà una prima risposta immediata alle vittime e la scritta “Portiamo la violenza al capolinea”.

Leggi anche: Colpisce la compagna con una sedia davanti al figlio di 2 anni: arrestato

Due milioni di biglietti anti violenza in vendita a partire da lunedì prossimo, in esclusiva presso la nuova biglietteria del capolinea di Termini e poi, a partire dal 15 marzo, su tutta la rete di vendita.

Gualtieri: “Roma Capitale sempre in prima linea contro la violenza sulle donne”

“L’iniziativa di Atac, per sensibilizzare e promuovere il numero antiviolenza e stalking – ha commentato il sindaco Roberto Gualtieri – è un altro tassello della fondamentale politica di prevenzione e contrasto all’odioso fenomeno della violenza fisica e psicologica sulle donne”.

“Roma Capitale è e sarà sempre in prima linea per la lotta contro la violenza sulle donne con progetti e iniziative per garantire protezione, offrire accoglienza, creare percorsi di inserimento nel mondo del lavoro e favorire l’autonomia economica delle donne vittime di violenza” ha concluso il sindaco.

Zorzan (Atac): “Un semplice bit diventa un promemoria per sostenere e diffondere la lotta contro la violenza sulle donne”

“A nome di tutte le donne e tutti gli uomini di Atac – ha commentato il Direttore Generale di Atac, Alberto Zorzan – ‘Portiamo la violenza al capolinea’. Un messaggio diffuso attraverso 2 milioni di bit che saranno distribuiti, attraverso la capillarità della nostra rete di vendita, in tutte le zone di Roma. Con questa operazione un semplice bit diventa un promemoria per sostenere e diffondere la lotta contro la violenza sulle donne”.

Patané: “Veicolo per sensibilizzare cittadini e turisti”

Anche per l’assessore alla Mobilità Eugenio Patanè il biglietto “diventa un importante veicolo per sensibilizzare cittadini, pendolari e turisti della rete di trasporto alla lotta contro la violenza sulle donne: attraverso il claim “Portiamo la violenza al Capolinea” viene infatti promosso il numero unico 1522 da contattare se si assiste o si è vittima di violenza”.