Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, Meloni visita la mostra su Berlinguer a Testaccio: “La politica è...

Roma, Meloni visita la mostra su Berlinguer a Testaccio: “La politica è l’unica soluzione ai problemi”

Roma, Meloni visita la mostra su Berlinguer a Testaccio: “La politica è l’unica soluzione ai problemi”
un momento della mostra - immagine da pagina Facebook Mattatoio

Visita a sorpresa di Giorgia Meloni alla mostra dedicata a Enrico Berlinguer in corso a Roma. La premier è arrivata ieri in serata e ha visitato gli spazi dell’esposizione allestita all’ex Mattatoio di Testaccio senza dimenticare di lasciare un pensiero sul libro dei visitatori.

Roma, Meloni visita la mostra su Berlinguer a Testaccio: “La politica è l’unica soluzione ai problemi”

La premier è stata accompagnata da Ugo Sposetti, ex tesoriere dei Ds e a lungo parlamentare di sinistra, presidente dell’associazione Enrico Berlinguer che ha collaborato alla realizzazione della mostra. 

La presidente del Consiglio ha visitato le cinque sezioni tematiche della mostra, nell’ultima settimana di apertura, fermandosi ad osservare manifesti, fotografie, pubblicazioni e video che ripercorrono la storia del segretario, militante e dirigente del Partito Comunista Italiano.

Ha poi lasciato la sua personale dedica sul libro dei visitatori: “Il racconto di una storia, politica. E la politica è l’unica possibile soluzione ai problemi”. Firmato, Giorgia Meloni.

La mostra dedicata a Enrico Berlinguer nel centenario della nascita

La mostra “I luoghi e le parole di Enrico Berlinguer” ripercorre la biografia di uno dei protagonisti della storia del Novecento con immagini, video, documenti e oggetti come gli occhiali e l’orologio indossati durante l’ultimo comizio. Testimonianze che raccontano il politico e l’uomo Enrico Berlinguer per il centenario della nascita.

Esposti nei padiglioni 9a e 9b ci sono materiali originali audiovisivi, sonori, fotografici e documenti d’archivio e oggetti personali appartenenti alla quotidianità del leader, segretario del Partito Comunista Italiano dal 1972 al 1984, messi a disposizione dalla famiglia.

Orario prolungato fino a domenica

L’esposizione promossa dall’assessorato alla Cultura di Roma Capitale e dall’azienda Speciale Palaexpo è ad ingresso libero e visitabile fino a domenica prossima 11 febbraio. L’orario sarà più lungo nelle ultime tre giornate per permettere a più visitatori possibili di visitare la mostra. Venerdì, sabato e domenica l’orario di apertura sarà infatti dalle 11 alle 20.