Home NOTIZIE ATTUALITÀ Polizia locale Roma, cambio al vertice: Mario De Sclavis è il nuovo comandante...

Polizia locale Roma, cambio al vertice: Mario De Sclavis è il nuovo comandante generale del Corpo

Polizia locale Roma, cambio al vertice: Mario De Sclavis è il nuovo comandante generale del Corpo
Mario De Sclavis nuovo Comandante generale del Corpo di Polizia Locale di Roma - immagine comune di Roma

Cambio al vertice della Polizia Locale di Roma Capitale: Mario De Sclavis è il nuovo comandante generale del Corpo. Il sindaco Roberto Gualtieri ha firmato l’ordinanza con la sua nomina.

Mario De Sclavis è il nuovo comandante generale della Polizia locale di Roma

Già vicecomandante del Corpo e attualmente responsabile dell’Ufficio per la mobilità in vista del Giubileo, De Sclavis succede al comandante Ugo Angeloni che a fine mese arriva alla fine del suo mandato, iniziato nel dicembre del 2020.

Gualtieri: “La persona giusta per le sfide che attendono Roma”

“Abbiamo scelto la persona giusta per guidare il processo di rafforzamento della Polizia Locale che stiamo portando avanti, a partire dall’imminente ingresso di 800 nuovi vigili con il concorso le cui prove si sono da pochi giorni concluse. Nell’anno che ci porterà al Giubileo del 2025, con tanti altri cantieri che si apriranno e dovranno chiudersi entro il 2024, il supporto della polizia municipale è indispensabile per superare le tante sfide che attendono Roma” ha commentato Gualtieri.

Leggi anche: Incendio Malagrotta, la Procura di Roma apre fascicolo per rogo doloso: sequestrate le telecamere

“Da questo punto di vista sono convinto – ha aggiunto il sindaco – che la lunga esperienza e l’indiscutibile competenza del Comandante De Sclavis saranno una garanzia per tutta la cittadinanza. Ringrazio il Comandante Ugo Angeloni per la professionalità e l’impegno costante che in questi anni ha messo al servizio di Roma”

Congratulazioni a De Sclavis per la nomina come nuovo comandante generale del Corpo di Polizia Locale di Roma sono arrivate anche dai membri della giunta capitolina.

“La sua esperienza e conoscenza di Roma sono una garanzia”

L’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Ornella Segnalini ricorda che “nell’ultimo anno con De Sclavis abbiamo lavorato in perfetta sintonia sui lavori del Giubileo e sono certa che saprà portare avanti la nuova sfida con la stessa grinta e determinazione. La sua esperienza e conoscenza di Roma sono una garanzia del suo presente e futuro operato”.