Home NOTIZIE CRONACA Roma, incendio all’università di Tor Vergata: fiamme nella sala server. Evacuati laboratori

Roma, incendio all’università di Tor Vergata: fiamme nella sala server. Evacuati laboratori

Roma, incendio all'università di Tor Vergata: fiamme nella sala server. Evacuati laboratori
l'intervento dei vigili del fuoco

Fiamme e fumo questa mattina a Roma in zona Tor Vergata. Le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute poco prima delle 10 di oggi martedì 19 dicembre in viale Yale 1 presso la facoltà di Fisica dell’Università Tor Vergata. A causa del fumo sprigionato dall’incendio sono stati evacuati alcuni laboratori in via precauzionale.

Roma, incendio nella facoltà di Fisica all’università di Tor Vergata: evacuati laboratori

Secondo quanto riferito nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incendio che sarebbe partito da un gruppo di continuità. L’apparecchiatura era collocata all’interno del laboratorio di Calcolo, al piano terra del dipartimento dove sono intervenuti i caschi rossi di Roma con diverse squadre due auto pompe, il carro autoprotettori, l’autoscala e il Crrc (Carro Rilevamento Radioattivo Chimico).

Leggi anche: A Roma arrivano i talent corner, due palchi “smart” e gratuiti per esibirsi in pubblico

Evacuati laboratori in via precauzionale per il denso fumo sprigionato dal rogo

Durante le operazioni di spegnimento dell’incendio sono stati evacuati in via precauzionale i laboratori circostanti per il denso fumo che si è sprigionato dalla combustione.

Fiamme nella sala server

Una trentina le persone che sono state evacuate per l’intenso fumo sprigionato dal rogo ma nessuno è rimasto ferito. La fiamme, che sono poi state spente, hanno bruciato un gruppo di continuità all’interno del laboratorio di calcolo, una sala server esterna alla struttura delle aule. Sul posto anche diverse volanti della Polizia e in ausilio le pattuglie della Polizia locale di Roma.

L’area interessata dall’incendio sarebbe a ridosso dei parcheggi. Lontana da aule e luoghi frequentati dagli studenti.