Home PROGRAMMI A CASA DI AMICI Francesca Alotta ad “A Casa di Amici”: “Con la mia nuova canzone...

Francesca Alotta ad “A Casa di Amici”: “Con la mia nuova canzone celebro la vita”

Nel programma “A Casa di Amici” di oggi, Francesca Alotta presenta il suo nuovo singolo “Avanti a pugni chiusi”, con un video davvero straordinario, girato nella splendida Urbino.

Un brano dedicato al valore della vita

La cantante, augurando a tutti Buone Feste di Natale, ha spiegato da dove è venuta l’ispirazione per questa sua ultima opera: “È il posto dove sono nati Ivan Cottini e la splendida Sofia, guerrieri che combattono con coraggio, cercando di guardare sempre il bicchiere mezzo pieno. E questo brano vuole celebrare coloro che di fronte ad un problema non mollano mai. Tre anni fa ho avuto un problema gravissimo, mi avevano data quasi per spacciata e invece ce l’ho fatta: da allora ho iniziato ad apprezzare la vita in modo diverso. Ho cambiato punto di vista, ho creduto maggiormente in me e sono riuscita, ad esempio, a entrare a ‘Tale e Quale’, cosa che fino a quel momento non mi era riuscita. Devo ringraziare la gente che mi segue, perché il video che contiene un messaggio importante, sta avendo un grande successo, con tantissime visualizzazioni”.

Ma cosa bolle in pentola nei progetti di Francesca Alotta? ”Il nuovo album? Uscirà in primavera e si chiamerà ‘Diversa’, ma a breve uscirà un nuovo singolo, realizzato con altri grandi artisti. Sarà dedicato a tutte le donne che fanno fatica a mantenere la propria identità. Io sono siciliana e fin da piccola ero ribelle, rispetto alle donne siciliane di una volta. Questo brano lo dedicherò alle donne coraggiose che lottano per difendere il proprio essere. Io credo che la musica sia importante per dar voce a tante problematiche che ci sono nel mondo. Nel 2025, inoltre, realizzerò uno spettacolo che racconta la storia di Mia Martini”.