Home NOTIZIE CRONACA Controlli a tappeto nella movida di Roma: stretta su negozi di cannabis...

Controlli a tappeto nella movida di Roma: stretta su negozi di cannabis light trasformati in discobar

Controlli a tappeto nella movida di Roma: stretta su negozi di cannabis light trasformati in discobar
controlli della polizia locale di Roma - immagine di repertorio

Controlli a tappeto delle forze dell’ordine a Roma nei quartieri della movida. Dal centro storico, a Ponte Milvio e naturalmente a piazza Bologna e Trastevere dove i carabinieri hanno effettuato servizi mirati nello scorso fine settimana. Stretta degli agenti della Polizia locale di Roma Capitale sui negozi di cannabis light trasformati in discobar con musica ad alto volume.

Controlli a tappeto nella movida di Roma: multate 70 attività dalle pattuglie della Polizia locale

Gli agenti della Polizia locale hanno sanzionato circa 70 attività commerciali ed elevato oltre 700 sanzioni al codice della strada. Durante le verifiche nell’ultimo weekend gli agenti hanno riscontrato decine di illeciti amministrativi tra cui musica alta fuori dai locali e schiamazzi, l’apertura oltre l’orario consentito di alcuni minimarket ed errato conferimento dei rifiuti urbani.

Stretta su negozi di cannabis light trasformati in discobar

Nel centro storico sono scattati i sigilli all’area esterna di una attività di somministrazione per occupazione di suolo pubblico abusiva. Particolari verifiche sono state svolte dai caschi bianchi capitolini nei confronti di alcuni esercizi di vicinato preposti alla vendita di cannabis light, che oltre a non rispettare l’ordinanza di chiusura, erano stati adibiti a discobar con musica ad alto volume.

Leggi anche: Truffe agli anziani, banda mette a segno almeno 68 colpi a Roma: 11 arresti

In zona Ponte Milvio varie sono state le sanzioni comminate per irregolarità nella vendita di bevande alcoliche. In particolare un esercente è stato denunciato per vendita di alcol ad un minore di 16 anni.

Controlli dei carabinieri a Trastevere e piazza Bologna

Controlli a tappeto nella movida di Roma
controlli dei carabinieri a Trastevere

Sempre nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere, con il supporto dei colleghi del Gruppo Tutela Lavoro, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Trastevere. Nel corso dell’attività sono stati identificate oltre 200 persone, tra questi anche molti minorenni.

Controlli anche in due esercizi commerciali, uno sanzionato amministrativamente per 9.700 euro, con l’immediata sospensione dell’attività per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza dei lavoratori.

Alcolici ai minorenni: sanzionato bar

Nell’ambito di analoghi servizi per contrastare la movida violenta, i carabinieri della Stazione di Roma Piazza Bologna hanno sanzionato, un bar con sede in piazza, per aver somministrato bevande alcoliche a minori anni 18. Sono stati segnalati alla Prefettura di Roma, quali assuntori di sostanze stupefacenti due 21enni e un 19enne, sorpresi in possesso di modiche quantità di hashish.