Home NOTIZIE CRONACA Stazione Termini, autista abusivo adesca passeggera e semina il panico per sfuggire...

Stazione Termini, autista abusivo adesca passeggera e semina il panico per sfuggire ai controlli

Stazione Termini, autista abusivo adesca passeggera e semina il panico per sfuggire ai controlli
controlli dei carabinieri alla Stazione Termini

“Tassista” abusivo scoperto alla stazione Termini cerca di fuggire e crea il panico: fermato e denunciato. E’ successo nelle scorse ore in piazza di Cinquecento a Roma dove l’autista abusivo ha adescato una passeggera in arrivo alla Stazione Termini e l’ha fatta salire sulla propria auto una Fiat Panda di colore nero, in sosta all’interno degli stalli riservati ai taxi di via Giolitti.

Stazione Termini, autista abusivo adesca passeggera e semina il panico per sfuggire ai controlli

I movimenti dell’uomo sono stati però notati da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, che si è avvicinata per effettuare le verifiche. A quel punto il “tassista” abusivo ha spinto il piede dell’acceleratore effettuando manovre pericolose sia per i carabinieri che per automobilisti e pedoni in transito in quel momento.

Fermato e denunciato

I Carabinieri sono comunque riusciti a fermarlo poco dopo e lo hanno denunciato in stato di libertà per resistenza ad un pubblico ufficiale e contravvenzionato ai sensi dell’articolo 86 del codice della strada in quanto senza licenza aveva adibito il proprio veicolo e a servizio di piazza con conducente.

Leggi anche: Rapina in farmacia a Roma, minacciano il medico con una siringa insanguinata e si fanno consegnare l’incasso

A caccia di clienti all’aeroporto di Fiumicino: pioggia di multe per gli abusivi

controlli dei Carabinieri presso laeroporto di Fiumicino 2
controlli dei Carabinieri presso l’aeroporto di Fiumicino

Sono stati invece 5 gli autisti sorpresi nei pressi del “Terminal 3 – Arrivi” nel fine settimana del 12 novembre mentre procacciavano clienti al di fuori degli stalli, senza averne titolo poiché sprovvisti di regolare autorizzazione.

I 5 sono stati multati e nei confronti di uno di loro, i militari hanno fatto scattare anche l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo. In totale, i carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino hanno elevato sanzioni amministrative per un importo di circa 10.500 euro.

Leggi anche: Roma, in corso sgombero tre case popolari al Trullo: denunciati gli occupanti abusivi

Nel weekend precedente altri due abusivi sono stati scoperti stavolta nel “Terminal 1 – Arrivi” mentre procacciavano clienti. Oltre alle sanzioni per circa 4.300 euro i militari hanno fatto scattare anche l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo.