Home NOTIZIE CRONACA Rapina in farmacia a Roma, minacciano il medico con una siringa insanguinata...

Rapina in farmacia a Roma, minacciano il medico con una siringa insanguinata e si fanno consegnare l’incasso

Rapina in farmacia a Roma, minacciano il medico con una siringa insanguinata e si fanno consegnare l'incasso
i carabinieri intervenuti nella farmacia rapinata

Minacciano il farmacista con una siringa insanguinata e si fanno consegnare l’incasso. Presi i presunti responsabili di una rapina da oltre 600 euro in una farmacia alla periferia ovest di Roma.

I Carabinieri della Stazione di Roma Ottavia hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto una coppia di italiani, lui 53enne originario di Taurianova (RC) e lei 36enne originaria di Budrio (BO), entrambi senza fissa dimora e con precedenti. Sono gravemente indiziati del reato di rapina in concorso.

Rapina in farmacia a Roma, minacciano il medico con una siringa insanguinata e si fanno consegnare l’incasso

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio dell’8 novembre scorso, quando su richiesta giunta al 112, i carabinieri sono intervenuti in una farmacia in via Andersen.

Secondo quanto riferito dalla vittima, un farmacista romano di 36 anni, poco prima due soggetti che conosceva perché assidui frequentatori della farmacia, sono entrati nell’esercizio e avvicinandosi al bancone gli hanno intimato di consegnare l’incasso.

In fuga con 650 euro, ma il medico li riconosce

In un primo momento, conoscendoli, il medico pensava ad uno scherzo ma poi quando l’uomo ha estratto una siringa piena di sangue dalla tasca sinistra del proprio giubbotto e lo ha minacciato, ha capito che i due facevano sul serio.

Ha quindi consegnato loro l’incasso custodito in cassa in quel momento, 650 euro in contanti, con i quali i due sono fuggiti a piedi.

Leggi anche: Roma, in corso sgombero tre case popolari al Trullo: denunciati gli occupanti abusivi

Acquisita la denuncia della vittima, che riferiva sì di conoscere gli autori della rapina ma non le loro esatte generalità, i carabinieri hanno immediatamente acquisito le immagini della video-sorveglianza presenti all’interno della farmacia, riuscendo ad identificare la coppia, persone già note per precedenti reati.

Le ricerche della coppia di rapinatori: fermati e arrestati

TRIONFALE Controlli dei Carabinieri 3

Accertata la loro identità anche dal riconoscimento fotografico da parte del medico, i militari hanno iniziato la ricerca degli indagati e hanno diramato una nota di rintraccio anche alle altre pattuglie dell’Arma.

Lo scorso pomeriggio, infatti, grazie alla rete informativa, una pattuglia di carabinieri della Stazione Roma Monte Mario, impegnata nei quotidiani controlli del territorio, ha rintracciato e fermato i due indagati.

Presi in carico dai colleghi della Stazione Roma Ottavia, la coppia è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto e portata in carcere: il 53enne a Regina Coeli e la 36enne a Rebibbia Femminile, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo dei due e ha disposto nei loro confronti la custodia in carcere.