Home NOTIZIE CRONACA Roma, furto in casa del calciatore della Lazio Zaccagni: ladri entrano dalla...

Roma, furto in casa del calciatore della Lazio Zaccagni: ladri entrano dalla finestra e rubano gioielli

Mattia Zaccagni - immagine da profilo Instagram

Furto in casa del calciatore della Lazio Mattia Zaccagni. E’ successo nelle scorse ore a Roma in zona Camilluccia. I ladri sono entrati nell’appartamento al primo pino dove il giocatore biancoceleste vive con la famiglia e hanno portato via alcuni gioielli per un valore al momento ancora da quantificare.

Roma, furto in casa del calciatore della Lazio Zaccagni: ladri entrano dalla finestra e rubano gioielli

volante polizia

L’allarme è scattato nella serata di ieri martedì 21 novembre intorno alle 20 e ha fatto arrivare sul posto i poliziotti delle volanti che hanno fatto i primi accertamenti. Secondo quanto si apprende i ladri sarebbero riusciti ad entrare in casa forzando una finestra al primo piano quando nell’abitazione non c’era nessuno. Indagini in corso del commissariato Ponte Milvio.

Leggi anche: Ferita dal marito con un pezzo di vetro scappa di casa e va dai carabinieri: 48enne arrestato a Nettuno

A dare l’allarme, riporta il Corriere della Sera, è stato Zaccagni quando è tornato a casa con la moglie Chiara Nasti. Non è escluso che i banditi possano aver fatto dei sopralluoghi per cogliere il momento migliore per entrare in azione e mettere a segno il colpo nell’appartamento di via della Camilluccia.

Ladri in casa dei calciatori: i precedenti

Si tratta dell’ennesimo furto che colpisce un calciatore delle squadre romane. Vittima di una banda di ladri anche il difensore della Roma Chris Smalling. A fine ottobre i ladri si sono introdotti in casa del giocatore giallorosso in zona Tor Carbone e anche in questo caso sarebbero passati da una finestra tentando di portare via una cassaforte. Fortunatamente nella villetta non c’era nessuno, a dare l’allarme una persona di fiducia della famiglia che entrando ha trovato la casa a soqquadro.

La rapina a mano armata

Il calciatore 34enne era stato già vittima di una rapina e un tentato furto. Nel 2021 Smalling e i familiari furono sorpresi nel sonno dai banditi che erano riusciti ad entrare forzando le sbarre ad una finestra. Una rapina a mano armata con il giocatore minacciato e costretto ad aprire la cassaforte dove erano custoditi oggetti di valore tra cui anche Rolex.

Altro tentativo di furto lo scorso agosto. Nell’occasione però i ladri erano stati visti nel giardino di casa attraverso il sistema di videosorveglianza e poi messi in fuga dalla vigilanza accorsa sul posto.