20.1 C
Roma

Roma Party – Puntata di Domenica 12 Novembre 2023

Puntata strepitosa questa domenica! Henry Pass, la Regina Madre, più irale che mai nei commenti sulle news trattate (qui di seguito in elenco), con battute gioiose e “pungenti” e la regia di Chiara Proietti. Tra le varie Henry ha detto la “sua” sul leone fuggito dal circo e gironzolate per le strade di Ladispoli: “Qualcuno aveva ‘segato’ la catena della gabbia e, comunque poverino”. Tap/click qui sul player per il riascolto completo e “colorato”

Dipendente pubblico si addormenta sul mezzo di servizio: era ubriaco

Fermo con il mezzo di servizio, accostato a ridosso di un semaforo, per ore. Un dipendente di Ama, l’azienda partecipata dal comune Roma Capitale, è stato trovato in queste condizioni all’incrocio tra via Casilina e viale Alessandrino, nella zona est della città. Come riporta RomaToday, dei passanti hanno trovato l’uomo seduto al posto guidatore in uno stato di incoscienza, intorno alle 2:30 della notte di venerdì 10 novembre, e hanno chiamato il numero unico per le emergenze supponendo un malore. Invece la realtà ha raccontato ben altro; stava dormendo perché era troppo ubriaco. Sul posto il personale 118 che gli ha prestato i primi soccorsi, la polizia di Stato e la polizia locale che, una volta fatto l’etilometro, ne ha confermato la positività all’alcol test. L’etilometro ha infatti certificato uno stato alcolemico nel sangue tre volte superiore al limite consentito. Gli agenti della locale hanno redatto un verbale sull’intervento in attesa di capire se il lavoratore Ama verrà sanzionato o denunciato e non è detto che avvenga, visto che il mezzo era fermo e non in circolazione.

 

Gli studenti di un liceo sono stati costretti a ripetere l’esame di maturità

Undici studenti del liceo Galilei di Spadafora, in provincia di Messina, sono tornati tra i banchi per ripetere l’esame dopo il ricorso di una studentessa. Un ritorno tra i banchi nel mese di novembre, ma non per le classiche lezioni, ma per sostenere, nuovamente, l’esame di Maturità come disposto dal  Tar di Catania. I giudici del tribunale amministrativo lo scorso ottobre hanno respinto il ricorso dei compagni della giovane da cui è partito tutto. La ragazza, supportata dai genitori, in estate aveva infatti chiesto ulteriori verifiche sostenendo di essere stata penalizzata nel voto. Da qui l’intervento dell’ufficio scolastico regionale che ha riscontrato anomalie obbligando l’Istituto ad annullare le prove.

 

Il navigatore satellitare non è aggiornato: 12 tir restano incastrati

In meno di tre settimane ben dodici tir sono rimasti incastrati sulla strada a Stella. Succede tutto sulla provinciale 542 che unisce la costa a Pontinvrea nel savonese. Quando il navigatore funziona male e si sbaglia strada, non si rischia solo di perdere qualche minuto nel traffico. Si perdono ore e ore. La provinciale 542 unisce la costa a Pontinvrea e i cantieri notturni sulla A10 fanno sì che molto spesso i mezzi pesanti debbano obbligatoriamente uscire a Varazze e a percorrere l’Aurelia. A causa di indicazioni sbagliate e per navigatori non aggiornati alcuni autisti diretti a nord vengono dirottati però sulla provinciale che risale il torrente Teiro e punta verso Sassello. Iniziano i guai. Curve, carreggiata sempre più stretta, poi tra le località di Teglia e San Martino la provinciale diventa un’autentica trappola: i tir finiscono bloccati con pericoli e disagi per i residenti. Per rimuovere l’ultimo tir incastrato sono state necessarie due gru e dodici ore di lavoro. Gli abitanti di Stella chiedono che ai mezzi pesanti non venga più permesso di percorrere la provinciale, né di giorno né di notte.

 

 

Gwyneth Paltrow e la moda dei bagni di vapore vaginali! 

A detta della star la gradevolezza estetica passa anche e soprattutto attraverso una ‘purezza interiore’, più che spirituale, ‘uterina’. L’attrice premio Oscar, infatti, ha lanciato una specie di moda che spopola tra le dive di Hollywood, incuriosite  da questi “bagni di vapore vaginali” che la bionda salutista, in un’intervista a Goop, ha sbandierato come fossero un prodigioso toccasana capace di rimettere al mondo le donne di ogni età. Tikkun spa -“si chiama cosi’ l’aggeggio che vaporizza le passere -aggiunge Henry-” unisce l’alta tecnologia dei raggi infrarossi con le tradizionali terapie di sauna, ha detto la Paltrow al tabloid. E spiega minuziosamente anche le modalità di funzionamento: “Ti siedi su quello che è un mini-trono e la combinazione di raggi infrarossi e vapore ti purifica l’utero” con lo scopo di ottenere “un rilascio energetico, non solo un bagno intimo, che bilancia gli ormoni femminili”.

Leggi Anche

Cattivissimo – Puntata di Venerdì 24 Maggio 2024

A Cattivissimo arrivano tante stranezze dal mondo. Sapevate ad esempio che in India esiste...

Morte Caterina Ciurleo, c’è un fermato

Morte Caterina Ciurleo, c'è un fermato adesso: si tratterebbe di un 28enne. L'anziana è morta...

Gemelli Diversi a Cinecittà World in concerto

Gemelli Diversi a Cinecittà World: il concerto del gruppo leggendario è attesissimo ed è arrivato. Sabato...

‘Attraversamenti – La via Appia tra pietra e visione’, manifestazione al via dal 30 maggio

'Attraversamenti - La via Appia tra pietra e visione' questo il nome della manifestazione...

Continua a leggere su radioroma.it

ARTICOLI CORRELATI

Cattivissimo – Puntata di Venerdì 24 Maggio 2024

A Cattivissimo arrivano tante stranezze dal mondo. Sapevate ad esempio che in India esiste...

Morte Caterina Ciurleo, c’è un fermato

Morte Caterina Ciurleo, c'è un fermato adesso: si tratterebbe di un 28enne. L'anziana è morta...

Gemelli Diversi a Cinecittà World in concerto

Gemelli Diversi a Cinecittà World: il concerto del gruppo leggendario è attesissimo ed è arrivato. Sabato...