Home PRIMO PIANO Lazio, Immobile o Castellanos: chi gioca contro la Fiorentina?

Lazio, Immobile o Castellanos: chi gioca contro la Fiorentina?

Immobile

Immobile o Castellanos? È questo il maggiore dubbio di Sarri in vista di Lazio-Fiorentina in programma questa sera, lunedì 30 ottobre, alle 20.45. L’allenatore biancoceleste deve scegliere tra il capitano e l’argentino. Il primo sta vivendo un avvio di stagione complicato, reso ancora più difficile da alcuni problemi fisici che hanno rallentato l’ascesa di Ciro.

Castellanos si sta confermando un ottimo attaccante, capace di segnare ma anche di fornire assist decisivi ai compagni. Non una scelta scontata, perché Sarri è ben consapevole di quanto il totale recupero di Immobile rappresenterebbe una svolta per la stagione biancoceleste. L’argentino al momento è in vantaggio, dovrebbe essere il punto di riferimento dell’attacco, sostenuto da Zaccagni e Felipe Anderson.

Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni

lazio sarri

Sicuro del posto, sul centrosinistra a centrocampo, Luis Alberto, leader tecnico della squadra. Lo spagnolo sta vivendo il miglior inizio di stagione della sua carriera. Al suo fianco due ballottaggi: in regia si giocano il posto Rovella e Cataldi, con il primo in vantaggio.

Sul centrodestra ballottaggio tra Guendouzi e Kamada. Il Francese parte davanti, ma non è da escludere che Sarri voglia finalmente concedere spazio al giapponese, fin qui impiegato col contagocce. Vecino ha meno chance di giocare rispetto agli altri. Scelte quasi obbligate anche in difesa.

Casale starà fermo per circa un mese, al suo posto Patric giocherà al fianco di Romagnoli. Mentre sulle fasce Lazzari sta cercando di ripetere quanto ha fatto sabato scorso contro il Sassuolo. Sarri potrebbe decidere di schierare di nuovo la stessa linea difensiva vista a Reggio Emilia, con Marusic sulla fascia sinistra. Anche Pellegrini e Hysaj sperano comunque di avere una possibilità.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Sepe, Mandas, Hysaj, Gila, Pellegrini, Kamada, Cataldi, Vecino, Pedro, Isaksen, Immobile. All.: Sarri.

Dove vedere Lazio-Fiorentina in TV

Sarà possibile seguire Lazio-Fiorentina in diretta sia su DAZN che su SKY. Per sintonizzarsi sulla partita in TV, è sufficiente accendere il canale Sky Sport Calcio (canale 202) oppure aprire l’app di DAZN. Nel caso di TV non smart, è possibile scaricare l’app DAZN su dispositivi come Google Chromecast, Amazon TV Fire Stick, console di gioco PlayStation o Xbox, o utilizzare il servizio TIM VISION.