Home SPETTACOLI TV X Factor, stasera appuntamento con gli Home Visit: quali saranno i concorrenti...

X Factor, stasera appuntamento con gli Home Visit: quali saranno i concorrenti in gara

X Factor 2023, chi è stato eliminato nella prima puntata di ieri 26 ottobre 2023
I giudici di X Factor 2023

X Factor 2023, stasera giovedì 19 ottobre 2023 alle 21.15 su Sky ultimo passo prima dei live del 26 ottobre, quando sul palco dello show si esibirà una super ospite: Laura Pausini. Per arrivare a calcare le scene con l’artista internazionale serve però un ultimo sforzo per i concorrenti: bisogna superare gli Home Visit.

X Factor, stasera appuntamento con gli Home Visit: quali saranno i concorrenti in gara

Arriva infatti il momento delle Home Visit dello show. È la fase conclusiva delle selezioni di quest’anno, il momento in cui i 4 giudici individueranno i 12 protagonisti che saranno in gara ai Live Show.

Dopo la corsa delle Audition e dei Bootcamp, al termine della quale Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Morgan hanno ristretto la rosa dei concorrenti a 20 artisti, 5 per ciascuno, ora i giudici saranno chiamati a fare un’ulteriore selezione.

X Factor, due giorni per conoscere la squadra che sarà in gara

Durante i due giorni di Home Visit il giudice con la propria squadra, lontani da ogni distrazione che distolga l’attenzione dalla musica, ha l’occasione di conoscere meglio i talenti e ascoltarli ancora per poter infine arrivare alla decisione più difficile: scegliere gli artisti che andranno ai live.

Leggi anche: Grande Fratello sondaggi e anticipazioni, chi dovrà lasciare la casa giovedì 19 ottobre 2023

E la scelta non sarà affatto facile, dal momento che ogni giudice ha composto personalmente la rosa di artisti da portare con sé. Ecco i nomi dei concorrenti che parteciperanno alle Home Visit, l’appuntamento di oggi alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e in streaming su Sky Go.

Tutti gli artisti in sfida per i Live: chi sceglieranno Ambra, Morgan, Fedez e Dargen?

X Factor, stasera appuntamento con gli Home Visit: quali saranno i concorrenti in gara
Morgan

Fedez ascolterà ancora una volta Lorenzo Bonfanti, 30enne di Civate (Lecco); Sara Sorrenti, 34 anni di origini calabresi e ora a Bruxelles; Giulia Petronio, 23enne di Milano; Maria Tomba, 20enne di San Bonifacio (Verona) ora a Milano; Asia Leva, 18enne di Sezze (Latina). 

Ambra si ritroverà di fronte a Gaetano De Caro, 16 anni di Casamassima (Bari); gli Isobel Kara, due ragazzi di 23 e 26 anni di Taranto; Jacopo Martini, 27 anni di Roma; Matteo Pierotti, 24 anni di Roma; Angelica Bove, 20 anni di Milano.

Dargen incontrerà nuovamente Andrea Settembre, napoletano 21enne; Fabio D’Errico, 33 anni di San Giovanni Rotondo (Foggia); gli Stunt Pilots, trio di 24 e 25enni che vivono a Berlino; Edoardo Brogi, 26 anni di Montespertoli (Firenze); Fabrizio Longobardi, 29 anni di Roma.

Morgan valuterà le esibizioni di Niccolò Selmi, 22 anni da Lucca; Animaux Formidables, una coppia “mascherata” di Torino; i Manifesto, due ragazzi di 19 e 20 anni di Civitavecchia (Roma); Anna Castiglia, 23 anni di Torino; Sickteens, trio di 19 e 20enni di Reggio Emilia.