Home PROGRAMMI POLIS Polis – Puntata di Giovedì 5 Ottobre 2023

Polis – Puntata di Giovedì 5 Ottobre 2023

Una puntata dedicata alle piccole realtà sportive della nostra regione, alle attività amatoriali e agonistiche spesso indispensabili non solo per il benessere fisico ma soprattutto per quello psichico dei giovani e dei cittadini.

Abbiamo raccontato alcuni piccoli “miracoli” avvenuti in campo sportivo, grazie alla presenza ai nostri microfoni di due dirigenti sportivi come Alessia Tarani e Luciano Capponi, che ci hanno narrato le vicende di alcuni piccoli club calcistici divenuti punto di riferimento dei propri territori, come nel caso di Campagnano e di Ronciglione, oltre a ricordare le vicende della squadra calcistica di Monterosi, arrivata a sfiorare in pochissimi anni la serie B, in un territorio di poche migliaia di abitanti.

Con il delegato allo sport del Comune di Sacrofano, Antonio Scattolon, abbiamo conosciuto il programma della grande festa dello sport prevista nel paese domenica 8 ottobre. Lo stesso giorno, grazie all’associazione Flaminia Bike, sarà inoltre possibile scoprire su due ruote le bellezze del parco di Veio. Questa è una delle tante attività ciclistiche organizzate da quell’associazione di cicloamatori, che abbiamo potuto conoscere grazie al suo rappresentante Federico Rinaldi.

Infine, cambiando argomento, abbiamo ritrovato il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, per parlare della riapertura dei rifugi antiaerei di quella cittadina: un pezzo di storia e di anima della nostra regione, che riaprirà al pubblico dal 6 di ottobre.