Home NOTIZIE CRONACA Roma, aggredisce due persone a colpi di machete: uno è gravissimo

Roma, aggredisce due persone a colpi di machete: uno è gravissimo

sassi sulla Salaria
Follia sulla Salaria

Momenti di terrore oggi a Roma sulla Casilina in zona Torpignattara dove un uomo armato di machete ha colpito due persone, entrambi stranieri, ferendole in modo grave. Una delle vittime è ricoverata in pericolo di vita.

Roma, aggredisce due persone a colpi di machete

Secondo le prime informazioni raccolte, l’aggressione è avvenuta intorno alle 19.30 di oggi martedì 3 ottobre davanti a un negozio di kebab in via Casilina nella zona di Torpignattara. L’uomo armato di machete ha colpito due persone ferendole in varie parti del corpo. Poi è fuggito.

Due feriti, uno è gravissimo: caccia all’aggressore

ambulanza

Sono scattati immediatamente i soccorsi chiamati pare da alcune persone presenti. Il ferito più grave è stato trasportato all’ospedale San Giovanni dove è ricoverato in condizioni serie, sarebbe in pericolo di vita. La seconda vittima è stata portata d’urgenza al policlinico Umberto I. Versa in gravi condizioni, ma la sua vita non sarebbe a repentaglio.

Le indagini sono in mano alla polizia del commissariato Prenestino che con la squadra mobile sta cercando elementi per rintracciare l’aggressore. Intervenute sul posto anche le pattuglie dei commissariati Sant’Ippolito e San Lorenzo.

Il precedente di San Lorenzo

Ancora un’aggressione shock nella Capitale. Solo una settimana fa tre persone sono state ferite a colpi di forbice da un uomo a San Lorenzo. L’aggressore un 36enne di origini somale è stato bloccato nella zona della stazione Termini con le mani sporche di sangue e sottoposto a fermo dalla Polizia.

Lo straniero a seguito pare di un litigio, avrebbe aggredito un romano 35enne colpendolo con delle grosse forbici in diverse parti del corpo, tra cui la testa. Inoltre il presunto aggressore ha colpito un uomo intervenuto per cercare di fermarlo durante la lite che è stato ferito alle braccia. E una terza vittima attinta a braccia e gambe.

Secondo quanto ricostruito anche dalle testimonianze delle vittime, la lite tra il cittadino somalo e l’italiano sarebbe partita dopo che l’aggressore aveva lanciato a terra vicino al ragazzo una bottiglia di birra.

Il cittadino somalo è stato sottoposto fermo polizia giudiziaria per tentato omicidio e denunciato per lesioni aggravate.