
Banda del buco in azione nella notte a Roma. A colpi di piccone i ladri sono riusciti ad accedere alla cassaforte di una gioielleria, una volta fatto un buco nella parete hanno aperto il caveau con la fiamma ossidrica riuscendo a portare via gli oggetti preziosi che erano custoditi. Il colpo è stato scoperto nella mattinata di oggi, martedì 3 ottobre, quando i titolari sono arrivati nel negozio trovando la cassaforte aperta e il buco nella parete.
Banda del buco ruba in una gioielleria del centro di Roma
Secondo una prima ricostruzione i ladri sono entrati nel palazzo accanto per raggiungere la gioielleria in via Bocca di Leone nel centro storico di Roma a pochi passi dalla scalinata di Trinità dei Monti. Sarebbero quindi riusciti con un piccone ad aprirsi un varco nella parete fino a raggiungere la cassaforte scassinata poi con la fiamma ossidrica.
I ladri sono riusciti a non far suonare l’allarme
La banda, sulla quale ora indagano i carabinieri di San Lorenzo in Lucina, è fuggita con i preziosi, per un valore ancora da quantificare. Un colpo studiato nei minimi particolari. I ladri infatti sono riusciti a non far suonare l’allarme, perché hanno trovato il modo di accedere alla cassaforte senza mai entrare in gioielleria. Quando stamattina i titolari sono arrivati nel negozio e hanno aperto la cassaforte, hanno notato il foro all’interno.
Indagini in corso
Sono in corso le indagini per riuscire a rintracciare i ladri. Sono in corso accertamenti sulle telecamere di video sorveglianza presenti nell’area. Dalle immagini potrebbero emergere particolari utili per individuare i banditi. magari un mezzo usato nella fuga. Al momento non risultano testimoni che possano aiutare nelle indagini.
Lo scorso marzo ladri hanno portato via da una gioielleria un bottino da 70mila euro in oggetti preziosi. In questo caso la banda del buco è entrata nel negozio in via Gioberti, zona Termini, aprendosi un varco dalla parete di un albergo confinante in ristrutturazione.