Home NOTIZIE CRONACA Banda del buco in azione a Roma: colpo da 70mila euro in...

Banda del buco in azione a Roma: colpo da 70mila euro in gioielleria

Polizia

Maxi bottino da 70mila euro in oggetti preziosi per la banda del buco che l’altra notte è riuscita ad entrare in una gioielleria in via Gioberti a Roma, zona Termini. Un blitz senza lasciare tracce quello dei ladri che sono riusciti in piena notte ad entrare nel negozio aprendosi un varco nella parete di un albergo confinante.

Il colpo è stato veloce, ma per creare il buco, riporta il Messaggero, la banda deve aver faticato a lungo sia per trovare il luogo giusto sia per entrare in azione. Il passaggio perfetto sarebbe stato trovato in un albergo in via di ristrutturazione. I banditi avrebbero scavato un buco nella parete e poi un altro nel soffitto dal quale si sarebbero calati arrivando così all’interno della vetrine dove i preziosi erano stati esposti.

Un lavoro svolto inoltre cercando di limitare al minimo i rumori per non destare allarme nel vicinato. E’ stato il titolare a scoprire il furto all’arrivo nel negozio ieri mattina. I ladri infatti calandosi direttamente nella vetrina sarebbero riusciti ad evitare di far scattare l’allarme. Le indagini sono in mano agli agenti del commissariato Viminale. Oltre a cercare elementi utili nel negozio derubato, si spera di trovare tracce della banda nelle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area.

(eg)