
Ottobre inizia alla grande per le nuove campionesse di Reazione a Catena 2023 che conquistano un montepremi record. Una delle vincite più cospicue per questa edizione del programma condotto da Marco Liorni. Protagoniste del “colpaccio” nel game show di Rai 1 che mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori sono Le Amiche in Onda, ovvero le pugliesi Donatella, Valeria e Mariluna, campionesse di Reazione a Catena da tre puntate.
Reazione a Catena, le Amiche in Onda vincono un montepremi da record
Il trio dopo una sfortunata giornata di sabato, ha deciso di rifarsi trovandosi davanti le ‘Ciao Bebè’, Maddalena, Letizia e Speranza, che si chiamano così perché lavorano come ostetriche. La sfida nel corso de l’Intesa Vincente è stata cruciale.

Festa in studio per le campionesse pugliesi: ecco quanto hanno vinto
Le Amiche in Onda hanno indovinato 17 definizioni una di seguito all’altra, mettendo in difficoltà le avversarie che hanno chiuso la performance con sole 4 parole. Le campionesse di Reazione a Catena si sono quindi impegnate al massimo per mantenere intatto il montepremi di partenza, 95 mila euro.
E ci sono riuscite fino all’Ultima Parola dove è sceso quando hanno deciso di acquistare il terzo elemento per provare a portare a casa la cifra record di 47.500 euro. E ci sono riuscite trovando la parola vincente: “Movida”, indovinata con “Centro” e “Spagna”.
Quando Liorni ha confermato che la loro intuizione era quella giusta, le concorrenti non hanno potuto trattenere la gioia per la straordinaria vittoria e si sono commosse. Una soddisfazione fatta di abbracci e balzelli, una festa insomma condivisa da tutti. Incredule di aver vinto un’altra cifra record che insieme alla precedente vittoria di 16.250 porta il totale delle loro vincite in tre puntate a 63.750 euro.