Home SPETTACOLI TV Reazione a Catena, nuova vincita per i Rompicapo: chi sono e quanto...

Reazione a Catena, nuova vincita per i Rompicapo: chi sono e quanto hanno vinto

Marco Liorni conduce Reazione a Catena

Reazione a Catena ha dei nuovi campioni che sbaragliano i concorrenti e continuano a vincere. Si tratta dei Rompicapo il trio in arrivo dalla provincia di Milano composto da Matteo, Giulio e Luca che è riuscito a portare a casa nella seconda sfida con i Manici di Scopa una vincita record. Superando anche la cifra ottenuta dai Qua e Là.

Torna stasera Reazione a Catena il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni che mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti in studio e dei telespettatori.

Marco Liorni durante una conferenza stampa di presentazione dei programmi Rai
Marco Liorni – immagine ufficio stampa Rai

Reazione a Catena, i Rompicapo continuano a vincere

E per i Rompicapo si prevede un’altra sfida all’ultima parola. Il trio di giovanissimi sembra avere la stoffa dei campioni, in tre partite di “Intesa Vincente” ha raggiunto la media di 15 parole (la più alta per ora in questa edizione di Reazione a Catena) e messo da parte un “bottino” di 136 mila euro nell’ultima sfida di ieri con le sfidanti Fiori di Prato.

Un eccellente risultato che però si è ridotto ad ogni errore fino ad arrivare a poco più di 4mila euro per concludersi con un nulla di fatto: la parola da indovinare era Prestigio e non Prezzo come avevano sperato i Rompicapo.

Cercheranno di fare meglio nella puntata di Reazione a Catena  oggi mercoledì 27 settembre, certo è che i giovani hanno già accumulato un bel gruzzolo. Non solo bravi e intuitivi ma anche “gentili ed educati” tanto da diventare presto beniamini dei social che tifano per i ragazzi soprattutto su Twitter.

Chi sono e quanto hanno vinto i nuovi campioni di Reazione a Catena

Come dicevamo per ora il meglio del trio in termini di gioco, si è visto nella sfida contro i Manici di Scopa, nome che prende spunto dalla saga di Harry Potter ma che dalla magia di Hogwarts ha avuto poco vantaggio. Dopo un buon inizio la gara per loro si è conclusa con 9 parole, mentre i Rompicapo sono riusciti ad indovinarne addirittura 14.

Talento senza strafare. I ragazzi sono stati attenti, per quanto possibile, a non cancellare il risultato, limitando al massimo i tagli che comunque ci sono stati. Da 126.000 euro, si è scesi a 31.500 euro e poi ancora meno. Vincente infine la scelta di Distintivo indovinata dai Rompicapo con le parole Petto e Particolare. Riuscendo così a portare a casa la cifra record di 19.625 euro.