La Roma non ha alternative alla vittoria. Nella gara di oggi contro il Frosinone, i giallorossi sono obbligati a vincere per riscattare l’avvio horror e la pesante sconfitta con il Genoa. Ad attendere la squadra di Mourinho ci sarà un ambiente infuocato, deluso dalle prestazioni della squadra.
Dopo tre trasferte consecutive tra campionato e coppa, la squadra giallorossa fa finalmente ritorno tra le mura amiche dell’Olimpico. Il momento è estremamente delicato a Trigoria, con la Roma che ha raccolto solo 5 punti nelle prime 6 giornate e ha subito una pesante sconfitta per 4-1 in casa del Genoa.
Questa partita avrà un significato speciale per il ritorno di Eusebio Di Francesco, ex allenatore della Roma, che ora guida il Frosinone. Sarà la prima volta che Di Francesco tornerà all’Olimpico come allenatore avversario, e questo aggiunge un elemento di fascino in più al match.
Le probabili formazioni di Roma-Frosinone
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Bove, Paredes, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Lukaku.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Baez.
Jose Mourinho dovrà fare ancora a meno di alcuni giocatori chiave come Renato Sanches e Smalling. In difesa, Cristante arretrerà per coprire il ruolo di centrocampista difensivo insieme a Ndicka e Mancini. In mediana, la coppia Paredes-Bove, con Spinazzola e Kristensen sugli esterni. In attacco, il duo Dybala-Lukaku.
Dall’altra parte, Eusebio Di Francesco dovrà gestire le risorse a disposizione. Il portiere Turati sarà protetto dalla linea difensiva composta da Oyono, Okoli (o Monterisi), Romagnoli e Marchizza. Mazzitelli e Brescianini affiancheranno Barrenechea a centrocampo, mentre Cheddira sarà la prima punta con Baez e Soulé a completare il tridente offensivo.
Dove vedere Roma-Frosinone in tv e streaming
Per quanto riguarda dove vedere la partita in TV, l’incontro sarà trasmesso in esclusiva da DAZN. Per gli appassionati che vogliono seguirlo in televisione, basterà accedere all’app di DAZN sulle smart TV di ultima generazione connesse a internet. In alternativa, si potrà utilizzare una console di gioco (Playstation o Xbox) o un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION BOX.