Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Martedì 26 Settembre 2023

Breaking Bed – Puntata di Martedì 26 Settembre 2023

Il buongiorno di Radio Roma, insieme a Rush, inizia con le notizie delle principali agenzie di stampa. Il titolo che questa mattina ha suscitato maggiore interesse, riguarda l’aumento degli stipendi, dei sindaci italiani.

Sondaggio del giorno:
Con quale mezzo vi spostate per raggiungere il posto di lavoro?

Partiamo da chi si muove a piedi: sono ben il 12,3% della popolazione, mentre a usare la bicicletta per andare a lavoro è solo il 3,3%.
Ma che succede se aggiungiamo il motore alle due ruote? Ad andare a lavoro con la moto, lo scooter e i ciclomotori in generale è il 3,8% dei lavoratori.
E i mezzi pubblici? Se sommiamo i pendolari, chi usa gli autobus, i pullman, le corriere, i tram e la metro arriviamo solo al 10,5% della popolazione.
Il 76,4% si muove in macchina!
Chiaramente in questo 76% rientra anche una piccola percentuale di passeggeri (non sono tutti conducenti), ma sono meno del 5%.
Facendo la somma delle varie percentuali si scopre che il totale è poco più di 106 e non 100.

In una mattinata come questa,Rush, si è concentrato anche sulla classifica mondiale dei piatti di pasta più apprezzati al mondo. L’Italia ricopre ben 50 prime posizioni, il piatto più amato di pasta a livello mondiale sono le pappardelle al sugo di cinghiale. Segue la carbonara, traguardo importante per questa pasta che ha meno di 100 anni.