Home NOTIZIE CRONACA Incidente borgata Finocchio, era al volante senza patente il pirata che ha...

Incidente borgata Finocchio, era al volante senza patente il pirata che ha investito e ucciso il 13enne

A Roma il vertice Italia-Africa, chiusure al traffico domenica e lunedì 29 gennaio

Era alla guida senza patente il 20enne che ieri pomeriggio si è costituito ai carabinieri per l’incidente in via Casilina, zona borgata Finocchio, nel quale ha perso la vita un ragazzino di 13 anni.

Si aggrava la posizione dell’automobilista che è stato denunciato per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga. Il giovane di origine romena infatti dopo l’incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica non si è fermato, ma ha proseguito. Una fuga terminata all’altezza di Colonna dove l’auto, una Volkswagen Golf bianca presa a noleggio, è stata trovata abbandonata.

Incidente borgata Finocchio, era al volante senza patente il pirata che ha investito e ucciso il 13enne

L’investitore si è quindi presentato circa 12 ore dopo dai carabinieri della stazione di Frascati per costituirsi. Il giovane è arrivato nel pomeriggio di ieri domenica 17 settembre con l’avvocato dai militari che lo hanno quindi consegnato alla Polizia locale di Roma che procede nelle indagini.

Proseguono gli accertamenti dei caschi bianchi sull’auto presa a noleggio che è stata sequestrata. Fondamentale sarà anche stabilire la velocità dell’auto al momento dell’impatto. Secondo alcune testimonianze il piccolo sarebbe stato sbalzato sull’asfalto per diversi metri.

Da chiarire inoltre se a bordo della Golf ci fosse qualcun altro insieme al conducente. Secondo alcuni testimoni ci sarebbe stata un’altra persona in auto. Alla luce del fatto che il 20enne era senza patente, bisognerà capire inoltre come abbia fatto a mettersi al volante di un’auto a noleggio.

ambulanza

Un altro investimento nel pomeriggio di domenica

Poche ore dopo nel pomeriggio di domenica, un altro ragazzino è stato investito da un’auto. Si tratta di un 12enne che è stato trasportato in codice giallo in ospedale. Il piccolo non è in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto intorno alle 16 in via Amico Aspertini nella zona di Tor Bella Monaca. Al volante dell’auto, una Toyota Yaris, c’era un uomo di 45 anni che si è fermato a prestare soccorso. Sul posto per i rilievi è intervenuto il VI Gruppo Torri della Polizia Locale.