Home NOTIZIE CRONACA Incidente Tor Bella Monaca, investito un 12enne: trasportato in codice giallo al...

Incidente Tor Bella Monaca, investito un 12enne: trasportato in codice giallo al Bambino Gesù

Tragedia sfiorata a Roma dove un bambino è stato investito nel pomeriggio di ieri domenica 17 settembre. L’incidente è avvenuto alle 16.30 circa in via Amico Aspertini nella zona di Tor Bella Monaca.

Secondo quanto ricostruito una Toyota Yaris, condotta da un uomo di 45 anni, ha investito un ragazzino di 12 anni all’altezza del civico 254 di via Aspertini. Il ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi. L’automobilista si è fermato a prestare soccorso.

Incidente Tor Bella Monaca, investito un 12enne

Sul posto oltre ai sanitari del 118 sono intervenute le pattuglie della Polizia locale di Roma Capitale VI Gruppo Torri per i rilievi e la gestione della viabilità. Dai primi accertamenti, riporta la Repubblica, sembrerebbe che l’automobilista stesse superando un bus fermo alla fermata quando si è trovato il ragazzino davanti. Nonostante la bassa velocità il conducente della Yaris non è riuscito a frenare in tempo utile per evitare l’investimento. Saranno le indagini della polizia locale a chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Il tragico precedente

Un incidente avvenuto a poche ore di distanza dalla tragedia che ha colpito una famiglia di Borgata Finocchio. Un bambino di 13 anni è stato investito e ucciso in via Casilina da una Golf bianca che non si è fermata a prestare soccorso. L’auto, presa a noleggio, è stata poi trovata abbandonata tra Colonna e San Cesareo e dopo ore l’investitore si è presentato dai carabinieri per costituirsi. E’ stato denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Inutili i tentativi disperati del padre del 13enne tra i primi a soccorrere la vittima. Il bambino è morto davanti ai familiari che stavano tornando a casa dopo la festa di inaugurazione della pizzeria di famiglia.