
Possibile svolta nelle indagini sull’omicidio di Daniele Di Giacomo, il 38enne ucciso a colpi di pistola ieri pomeriggio a Tor Bella Monaca mentre si trovava in compagnia della fidanzata 26enne, che è rimasta ferita da un colpo al ginocchio.
Un uomo è stato fermato dalla polizia a Fiuggi, all’alba di oggi venerdì 15 settembre dopo ricerche a tappeto che sono scattate subito dopo il delitto. Si tratterebbe infatti dell’ex della ragazza.
La pista passionale è stata seguita da subito e ha portato a rintracciare l’uomo nella cittadina in Ciociaria. Al momento sono in corso accertamenti e la posizione dell’uomo è al vaglio degli agenti della Squadra Mobile.
Omicidio Daniele Di Giacomo, fermato 30enne a Fiuggi
Secondo quanto riporta la Repubblica, il fermato per l’omicidio di Daniele Di Giacomo sarebbe un 30enne ex della attuale compagna della vittima, la 26enne colpita durante la sparatoria. L’uomo con qualche precedente per droga, sarebbe stato rintracciato a casa della sorella. Inoltre le ricerche si sarebbero orientate verso il 30enne, oltre che per i passati rapporti con la ragazza anche perché avrebbe avuto un contenzioso di natura economica con la vittima.
Il delitto è avvenuto in pieno giorno in strada a Tor bella Monaca. Daniele Di Giacomo si trovava in via Quaglia insieme alla fidanzata ed era uscito da una tabaccheria per rientrate in auto quando è avvenuto l’agguato. Diversi colpi di pistola che hanno ucciso il 38enne e colpito ad un ginocchio la ragazza in auto vicino a lui. Il killer lo avrebbe seguito in scooter prima dell’agguato.
Blitz dei carabinieri a Tor Bella Monaca
A poche ore dal delitto, è scattato un nuovo blitz delle forze dell’ordine a Tor Bella Monaca. Questa mattina almeno cento i carabinieri impegnati in un’operazione nell’ambito di azioni pianificate dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini. Decine le perquisizioni da parte dei militari, anche con unità cinofile, alla ricerca di droga e armi.
Nel corso dei controlli, un uomo è stato arrestato e un altro denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con il sequestro di 100 grammi di hashish e il sequestro di circa mille euro in contanti.
Verifiche anche nei palazzi a caccia di allacci abusivi. Sono stati controllati 144 appartamenti di proprietà del comune di Roma in via Santa Rita da Cascia e scoperti 8 allacci abusivi alla rete elettrica e a quella della distribuzione del gas. Gli occupanti degli appartamenti interessati sono stati denunciati per furto.