Polemiche per la foto davanti al Colosseo postata sui social dal sindaco di Roma con il neo acquisto giallorosso. Grandi sorrisi davanti alla maglietta firmata con alle spalle l’anfiteatro Flavio, così Roberto Gualtieri ha salutato su Instagram l’arrivo dell’attaccante belga nella Capitale. “Benvenuto Romelu Lukaku, un altro grande arrivo nella As Roma. Grazie alla famiglia Friedkin per l’ennesima dimostrazione di amore per la squadra e la nostra città” scrive il sindaco per festeggiare l’arrivo di Big Rom già immortalato su un murale nelle strade del rione Monti.
Il benvenuto a Lukaku di Gualtieri scatena le polemiche: “Cosa c’entra il sindaco con gli acquisti della Roma?”
Il messaggio non è piaciuto però a diversi tifosi laziali, ma anche ai romanisti come Gualtieri. Tanti i commenti al post che mostrano disappunto davanti a quella che per alcuni è una mancanza di rispetto visto l’istituzione che rappresenta.
“Cosa c’entra il sindaco con gli acquisti della Roma?” domanda un utente, mentre un altro incalza: “L’istituzionalità solo quando ve fa comodo, manco i tifosi della Roma so stati così romanisti. Una città sommersa dai rifiuti, abbandonata a sé stessa, ma il tempo per fare i tifosi non manca”.
Critiche non solo dai tifosi laziali. “Da romanista dico che questo post poteva benissimo essere evitato e lo trovo del tutto fuori luogo” si legge in un altro commento.
C’è chi solleva la questione delle auto danneggiate all’aeroporto di Ciampino da alcuni dei tifosi giallorossi accorsi in massa per salutare l’arrivo di Lukaku a Roma: “Chi le ripaga le macchine sfondate?”.
Naturalmente molti hanno invece apprezzato il post del “Sindaco lupacchiotto” chiudendo la questione con un classico: “A rosiconiiiii… daje Romeluu”.